Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc2 – Rally di Croazia: vittoria per il norvegese Mads Ostberg

Meraviglioso successo davanti al finlandese Suninen, Bulacia agguanta la terza piazza

Grande vittoria per il pilota Citroen Mads Ostberg, che ha dominato praticamente per tutto il weekend la classifica del WRC2 nel Rally di Croazia, new entry del mondiale. 

Il norvegese, coadiuvato dal consueto Torstein Eriksen, ha messo in gioco tutta la sua esperienza centrando una vittoria importantissima da aggiungere al suo palmares. 

È stato eccellente. Oggi è stata una delle peggiori sensazioni che ho avuto in macchina – non riesco a credere di essere arrivato alla fine e aver conquistato questo incredibile trionfo.

Tante volte non sono riuscito a fermare la macchina e ho dovuto stare molto attento.

In seconda posizione è giunto il pilota ufficiale M-Sport Teemu Suninen, reduce dallo “scarto” (solo per questa gara) dal team della massima serie per dare spazio al giovane Adrien Fourmaux, fra l’altro giunto quinto alla sua prima apparizione nel Wrc. Una buona prova per lui dato che il morale di non essere salito sulla sua macchina non era di certo dei migliori. Il finlandese ha condotto una gara di prestigio segnando dei bei tempi portando spesso la propria Fiesta nella top10 generale impensierendo più volte Ostberg e Gryazin (ritiratosi alla penultima prova speciale per un incidente).

Terzo posto per il boliviano Bulacia, alla guida della Skoda Fabia Rally EVO2. Il pilota di Toksport ha sfruttato a pieno gli errori degli avversari gestendo e spingendo quando era necessario, bissando un altro prezioso podio importante per la classifica generale.

Quarto conclude il nostro Enrico Brazzoli che a bordo della Skoda Fabia ha maturato esperienza in questa Croazia molto complicata. Il ritardo durante il weekend aumentava sempre di più ma la sua guida è sempre pulita e costante, consapevole dei propri mezzi e il calibro contro chi competeva 

La gara del pilota norvegese Mikkelsen finisce ancora prima di iniziare per la perdita della ruota nella seconda speciale della gara, che, oltre alla penalità di 2 minuti e 10, si ritrova a competere per tutto il weekend con un ampio ritardo sugli avversari, segnando comunque dei bellissimi tempi durante la gara.

La classifica finale: 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space