Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 – Test drive per Teemu Suninen su i20 Rally2

Il finlandese sta testando la vettura in Spagna

Hyundai non aveva iscritto nessuna squadra con le vetture Rally2 al Monte Carlo, andato in scena proprio lo scorso weekend e, anche nel rally svedese di fine febbraio, mancheranno nella entry list le vetture Hyundai Rally2 per il team ufficiale. Di conseguenza, Suninen si ritroverà in panchina anche per il prossimo appuntamento in Svezia. Questa mancanza del team Hyundai in WRC2 secondo le insistenti voci, che circolano, sarebbe dovuta alla necessità di dare priorità al progetto Rally1, apparso in evidente ritardo al Monte.

Ecco un video di Teemu in azione:

Suninen ha testato anche alla fine dello scorso anno in Francia e ora in Catalogna. Secondo Rallit.fi, Hyundai non inizierà il suo programma Rally2 su terra fino al Rally di Portogallo a maggio, ma forse i test sull’asfalto indicano che Suninen potrà essere “in pista” già ad aprile al Rally in Croazia. Come ben sappiamo, dopo la separazione da M-Sport Suninen è entrato a far parte del team Hyundai nell’ottobre dello scorso anno proprio al Rally in Catalogna dove peraltro il risultato è stato un ottimo secondo posto nella classe WRC2. Al Monza, gara che ha concluso la stagione 2020 e 2021, Suninen è salito sulla oramai pensionanda Plus, finendo sesto.

Nella stagione 2022 Suninen correrà nella classe WRC2, ma il pilota finlandese è in agguato anche di un volante della nuova vettura ibrida Rally1.
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space