Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Cambio di navigatore per Breen alla Targa Florio: Louka sostituisce Nagle.

Le regole del Covid-19 negano la partenza al codriver irlandese

paul nagle sanremo

A pochi giorni dall’inizio della Targa Florio 2021 uno dei possibili protagonisti deve rivedere i suoi piani. La notizia infatti è che Craig Breen dovrà cambiare navigatore per il terzo appuntamento del campionato italiano rally Sparco.

L’esperto navigatore irlandese è rimasto “intrappolato” dalle restrizioni sul Covid-19, come ha spiegato lo stesso Craig Breen in un post sulla sua pagina ufficiale Facebook:

Purtroppo, a causa di alcune strane restrizioni sul Covid-19 in Irlanda (devo essere onesto 🤷🏻‍♂️) Paul non può prendere parte alla Targa Florio con me.
Abbiamo cercato di trovare ogni soluzione per poterlo fare, ma non è stato così.
Sono felice di avere Louis Louka a fare l’evento con me invece. Mi ha aiutato in background durante gli eventi WRC e sono sicuro che farà un ottimo lavoro la prossima settimana!

Ma qual è il motivo tecnico di questa defezione?

Abbiamo cercato informazioni e capito la motivazione specifica che costringe Paul a non partecipare. L’italia, insieme a Francia, Germania ed altri paesi, si trova in una lista di “paesi a rischio” stilata dall’Irlanda ed al suo rientro avrebbe dovuto osservare un periodo di quarantena di due settimane in una struttura adatta (presumibilmente hotel) e a sue spese. Neppure l’intervento della Federazione Irlandese, avvalendosi del fatto che si tratta di uno sportivo professionista, è riuscito a risolvere la situazioni cercando la strada del permesso specifico per motivi di lavoro.

Il codriver belga lavora ai cameracar nello staff di Craig, conosce il sistema di note del driver irlandese e parla bene la lingua inglese, dunque il nome di Louka è stato quasi naturale.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space