Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Mitsubishi rivitalizza Ralliart: si prospetta un ritorno nel WRC?

Piacevolissa sorpresa quella del costruttore nipponico

Una piacevolissima notizia emessa dal Giappone solletica la mente di tantissimi appassionati sparsi nel mondo: Mitsubishi ha deciso di dare una seconda vita a Ralliart.

Il reparto corse dei Tre Diamanti era stato chiuso senza troppe manfrine dopo un passato glorioso nei Raid e soprattutto nei rally grazie ai quattro sigilli iridati ottenuti da Tommi Makinen ma ora, in seguito alla scomparsa dell’AD Osamu Masuko in agosto 2020, il vento è nuovamente cambiato e Mitsubishi Motors ha annunciato nelle scorse ore di aver capito l’importante peso specifico per la propria azienda di una squadra corse funzionante e vincente in termini di marketing, visibilità e soprattutto vendite.

D’altro canto la storia insegna che un’automobile plurititolata nel motorsport accende nell’amatore un qualcosa di inspiegabile ma allo stesso tempo naturale, ossia quella voglia di avvicinarsi nel limite del possibile ai propri beniamini rivivendo le loro gesta sulle strade di tutti i giorni. Proprio per questo motivo  Mitsubishi mise sul mercato quasi oltre vent’anni fa la stupenda Lancer Evolution TME (Tommi Makinen Edition, ndr), caratterizzata da un apposito paraurti anteriore, sedili Recaro neri e rossi con il logo dell’asso finnico impresso, cerchi da 17 pollici rigorosamente di colore bianco prodotti da Enkei, un volante della Momo in pelle e da tutta una serie di personalizzazioni tecniche che la rendevano così unica da essere conosciuta anche come “Evo 6,5”. Il colore di gran lunga preferito fu il rosso con diverse livree che percorrevano la fiancata, molto simili alla colorazione Ralliart usata nel campionato del mondo.

Quali saranno le nuove ambizioni del colosso nipponico non sono ancora chiare, ma di sto periodo una notizia del genere non può che fare piacere, anche se in realtà i primi rumors dichiarano di aver già visto il classico stemma Ralliart posizionato su qualche auto dal carattere molto sportivo e linee aggressive. Probabilmente si tratta di qualche “reperto storico” custodito come reliquia all’interno di qualche museo aziendale interno, ma con i nuovi regolamenti sempre più Eco e Green, sognare un rientro in grande stile di Mitsubishi Motors nel WRC potrebbe non essere un’utopia.

Nel frattempo, BENTORNATA RALLIART!

Photo Credit: Whichcar

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space