Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally del Portogallo – Grave incidente sul salto di Fafe. Intervenuto l’elisoccorso (video)

Il pilota Mayr-Melnhof e il suo navigatore Welsersheimb si troverebbero sotto osservazione ma coscienti

Il salto di Fafe è tanto spettacolare per piloti e pubblico quanto pericolo se affrontato nella maniera errata e non passa anno senza che questo passaggio della gara lusitana non chieda un pegno in termini di scocche piegate o sospensioni strappate.

Quest’anno è andata anche peggio quando l’equipaggio austriaco composto da Niki Mayr-Melnhof e Poldi Welsersheimb si sono trovati ad affrontare il salto con la loro Ford Fiesta Rally2.

Come si vede chiaramente nel video la macchina è saltata in maniera scomposta e con un forte effetto giroscopico verso l’anteriore. Questo ha fatto si che fosse il muso dell’auto ad impattare contro la strada, creando un effetto perno che ha fatto poi ribaltare l’auto in avanti più volte.

La decelerazione è stata estremamente violente e l’equipaggio è stato portato in ospedale con l’elicottero. Le loro condizioni tuttavia non sembrerebbero critiche, secondo quanto dichiarato a Motorline.cc da Beppo Harrach, team principal del Drift Company Rally Team con cui l’equipaggio correva:

Ho già potuto parlare al telefono con entrambi i ragazzi – ma ovviamente sono preoccupato per loro. I due saranno ora tenuti in ospedale durante la notte ed esaminati attentamente per escludere lesioni interne.

Non era stato un Rally del Portogallo fortunato per Mayr-Melnhof e Welsersheimb che già durante la prima giornata di gara erano usciti di strada ribaltandosi in un fosso. Il team era riuscito a riparare la macchina ma purtroppo questo incidente li fermati definitivamente.

Ci auguriamo di avere presto notizie del definitivo tutto ok per l’equipaggio.

Photo Credit: JAANUS REE / RED BULL CONTENT POOL
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space