Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC | Portogallo – Evans: “Ho faticato un po’ a trovare il ritmo “, Sordo: “Voglio vincere”, Ogier: “Non sono del tutto soddisfatto”

Le impressioni dei protagonisti ad termine della seconda giornata di gara

Disastrosa seconda giornata per Hyundai Motorsport che con il ritiro di Tanak lascia il via libera ai rivali di Toyota. I giapponesi dominano con tre vetture ai primi quattro posti e il ritiro di Rovanpera per noie meccaniche è l’unica macchia di un weekend fin’ora positivo per entrambe le classifiche.

Ad ereditare il comando, dopo i guai di Tanak, è stato Elfyn Evans, che con una ottima condotta di gara ha ora nel mirino la prima vittoria stagionale.

E’ fantastico essere al comando al termine di questa giornata. Tutto sommato oggi è andata bene. Ho faticato un po’ a trovare il ritmo all’inizio, ma poi sono riuscito a migliorare. Le condizioni erano difficili, ma siamo riusciti a non incontrare problemi. E’ un vero peccato per quanto è successo a Ott, e ora noi ci troviamo in una ottima posizione. Siamo ancora vicini e tutto si giocherà domani. Sarà una giornata impegnativa. Non vedo comunque l’ora di rimettermi al volante e dare il massimo.

L’ultima speranza di Hyundai porta il nome di Dani Sordo. Lo spagnolo ha chiuso infatti al secondo posto dietro al gallese di Toyota staccato di circa 10 secondi, e le sue speranze di successo non sono ancora tramontate. Dani, dal canto suo, proverà a lottare per la vittoria, come recita anche il mandato ricevuto da Andrea Adamo:

L’obiettivo di oggi non era solo quello di salvaguardare la nostra terza piazza, ma anche di provare a ridurre il gap da quelli davanti. Abbiamo avuto un problema al motorino di avviamento nell’ultima prova e siamo stati molto attenti a non far spegnere accidentalmente la macchina.

Nell’ultima prova sentivo di avere un buon grip e ho provare a guidare pulito senza perdere tempo e sono riuscito a guadagnare qualcosa ad Elfyn. Ora abbiamo solo una decina di secondi da recuperare. Oggi lui è stato più veloce di noi, ma domani sarà un altro giorno, con prove diverse. Dobbiamo lavorare bene stasera per prepararle al meglio. Vorrei vincere, vediamo. Darò tutto per provarci.

A chiudere il podio virtuale troviamo Sebastian Ogier. Il campione del mondo, dopo le difficoltà della prima giornata a causa della posizione di partenza, si trova ora sul podio, un risultato forse insperato per come si erano messe le cose. Ogier, abile a stare fuori dai guai, punta ora ad un risultato che, visti i ritiri dei diretti avversari, gli consentirebbe di fare un grande balzo in avanti nella generale:

E’ stata una giornata difficile per noi, ma alla fine siamo riusciti a risalire la china. Questa è sicuramente una cosa positiva: siamo sul podio virtuale al momento. Questo soprattutto perchè siamo riusciti a stare fuori dai guai, ma anche questo fa parte del gioco.

Non posso comunque essere completamente soddisfatto visto che non ho avuto il ritmo che speravo. Il motivo è sicuramente la posizione di partenza, ma potevo anche essere migliore nella scelta delle gomme. Abbiamo comunque salvato alcune gomme per domani e vedrò di usarle al meglio.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space