Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Safari Rally Kenya: 58 gli equipaggi al via. Torna Lorenzo Bertelli.

Diramato l'elenco per il sesto appuntamento del mondiale rally

Il WRC ci riprova e questa volta sembra riuscirci davvero a ritornare in Africa dopo diciannove lunghissimi anni. Un occasione importante l’abbraccio verso il continente africano, che riapre al mondo intero le prospettive del mondiale rally che il covid-19 ha contribuito a chiudere. Infatti, dall’inizio della pandemia si è corso solo in Europa ed è importante riuscire a varcare questo confine per poter tornare a parlare di campionato del mondo.

Per la grande occasione kenyota l’elenco degli iscritti è di tutto rispetto, con 58 equipaggi ed una nutrita flotta di equipaggi locali che non vedeva l’ora di poter tornare a confrontarsi con i big del campionato del mondo.

Nel WRC c’è qualche novità per quanto riguarda Ford. Wilson e co. infatti continuano il processo di lancio del giovane francese Adrien Formaux che tornerà sulla Fiesta WRC dopo il ritorno nel WRC2 in Sardegna in un ormai “classico” avvicendamento con Teemu Suninen. Sempre per Ford M-Sport l’altra novità con il nostro Lorenzo Bertelli che torna, insieme a Simone Scattolin, dopo l’apparizione all’Arctic Rally Finland. Per il resto tutto rimane invariato con Toyota Gazoo Racing Team che porta le sue quattro stelle e Hyundai Motorsport che conferma la line-up che si presenterà in Sardegna, a cui si aggiunge nuovamente Pierre-Louis Loubet.

Pochissimi gli iscritti per il WRC2. Oltre al già citato Suninen, ci saranno solo Marquito Bulacia, Andreas Mikkelsen e Martin Prokop. Nessun nome di rilievo nel WRC3 che sarà una sfida riservata ai piloti locali.

Curiosa la partecipazione del 91enne Zasada che vi abbiamo raccontato in questo articolo.

Appuntamento quindi dal 24 al 27 giugno 2021 nei pressi di Nairobi.

Guarda l’elenco iscritti completo del Rally Kenya

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space