Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Sardegna 2021 – Sono ancora una volta Ogier e Ingrassia a trionfare sull’isola

Solida prestazione di Evans, secondo. Gara incolore per Neuville che comunque chiude sul podio

È stato un rally difficile per tutti, molto selettivo e “severo” per le vetture. Ma è proprio quando le condizioni sono più difficili, i campioni emergono, e da qualche anno a questa parte il campione è lui: Sébastien Ogier. 

Il campione francese, coadiuvato come sempre dal fido Julien Ingrassia ed assecondato da una Yaris in versione “panzer” ha vinto l’edizione 2021 del Rally Italia Sardegna e con questi 27 punti (25 + 2 della power stage) allunga sul compagno di squadra Evans e, soprattutto, su tutti gli altri inseguitori.

Elfyn Evans e Scott Martin concludono secondi ed è ancora una volta una solidissima prestazione per loro. Il passo è sempre stato costante e alla fine è solo lui ad avere a portata di attacco Ogier in campionato anche se, il non aver marcato punti in power potrebbe nel futuro pesare.

Neuville è stato protagonista di una delle sue peggiori prestazioni a livello velocistico ma è comunque riuscito ad agguantare una terza posizione e 5 punti in power, mostrando se non altro una crescente maturità. Il suo distacco da Ogier è però adesso abbastanza importante.

Quarto Takamoto, bravo a portare a casa la macchina tutta intera nonostante alcune sbavature e alcuni incontri ravvicinati con le pietre sarde. Certo, vederlo guidare sulla power stage come mia madre quando va a fare la spesa è un qualcosa che fa pensare.

In WRC2, dopo le incredibili disavventure di Mads Ostberg, è Jari Huttunen a vincere e a chiudere in un incredibile quinto posto assoluto. Anche il finlandese ha avuto diversi problemi durante la gara ma alla fine, sulla power  stage, è stato capace di mostrare tutta la sua velocità, andando a chiudere la prova con 5,4 secondi su Mads.

I punti della power stage, oltre a quelli già nominati, sono andati a Tänak 4,  Rovanperä 3 e a Sordo 1.

 

Photo Credit: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space