Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tanak e il trionfo finlandese:”Bellissima vittoria di squadra! Il mondiale non è riaperto!”

Ecco la gioia del secondo vincitore estone della storia al Rally Finlandia

Entra nella storia con questo splendido successo ottenuto al Neste Oil Rally Finland 2018, Ott Tänak. Il pilota Toyota è diventato il secondo estone a vincere l’evento finlandese dopo il trionfo di Markko Märtin con la Ford nel 2003. 
Al termine della gara, Ott ha parlato così ai microfoni di wrc.com, sottolineando il grandissimo lavoro di squadra svolto da tutto il team: 

Il team mi ha supportato tantissimo. Tutti stanno spingendo e lavorando tantissimo. Siamo una squadra molto unita e solo così puoi raggiungere risultati come quello ottenuto qui in Finlandia. Vincere il rally di casa per il team è importantissimo.  

Ci siamo preparati alla grande. Abbiamo lavorato tantissimo ed è girato tutto per il meglio. E’ stato tutto perfetto. Volevamo e cercavamo questo risultato e ci siamo riusciti!

Tänak ha vinto con la bellezza di 32.7 secondi sul secondo classificato, Mads Østberg, con il quale si sono scambiati parecchie volte la posizione di testa.

Penso che il venerdì è stato il giorno più difficile, abbiamo dovuto lavorare molto duramente per pulire la strada e allo stesso tempo ho dovuto impostare e fare segnare dei bei tempi per ottenere la posizione di partenza ottimale per il secondo giorno.

Da sabato mattina le cose sono cambiate e hanno cominciato a migliorare. Abbiamo costruito il nostro margine di vantaggio abbastanza rapidamente, già dal mattino e nel pomeriggio abbiamo iniziato a gestire il vantaggio. Lo stesso vale per la domenica. 

Ott porta a casa 25 punti per la vittoria e addirittura anche i 5 punti bonus della Power Stage, portandosi a 46 punti dall’attuale leader del mondiale Thierry Neuville. 

La lotta mondiale non si è riaperta con il mio risultato di oggi. Abbiamo bisogno di altre vittorie e sperando che i primi perdano punti. Noi abbiamo avuto molti problemi e siamo ancora troppo distanti da chi occupa la prima e seconda posizione. Dobbiamo continuare così e valutare gara per gara e cercare di ottenere sempre il miglior risultato possibile. Poi faremo tireremo le somme.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space