Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally di Alba – Andrea Adamo parla della scelta di portare Solberg e Tänak sulle i20 WRC

Per il giovane Oliver sarà il debutto sull'asfalto con la WRC e per Ott sarà l'occasione per rivedere l'assetto

L’elenco iscritti del Rally di Alba è uscito da pochi giorni, ma la presenza di due i20 WRC Plus ufficiali era già data per scontata da tempo. La sorpresa però è che una delle due auto è per Oliver Solberg e per la sua “prima volta” sull’asfalto con questo tipo di vetture.

David Evans di DirtFish ha sentito Andrea Adamo su questa scelta particolare, anche considerando che i prossimi appuntamenti del mondiale su asfalto sono piuttosto lontani. La risposta del team principal Hyundai, come sempre, merita di essere letta.

Porto Oliver ad Alba perché conosco tutte le persone lì. Conosco Oliver, conosco suo padre e conosco Pernilla. Devono divertirsi di nuovo. E ad Alba, penso… sono sicuro che si divertiranno. Farà le prove, ma non c’è pressione. Penso che sia l’ambiente giusto per fargli fare il suo debutto sull’asfalto. 

Petter, ovviamente, è una star in Italia, più di altri perché è bravo e ha vinto tanto. Quindi l’umore sarà buono, e un buon umore, penso, è importante per essere lì senza la pressione.

Non ci sarà solo Oliver sulla i20 WRC, anche l’ex campione del mondo Ott Tänak sarà della partita e, dopo le polemiche post Croazia, era abbastanza scontato. Ott ha detto di non avere grande feeling con la macchina sull’asfalto e questa è l’occasione giusta per aggiustare l’assetto sulle sue preferenze. Anche su questo Adamo è stato sollecitato da Evans.

Questo evento, questo fine settimana, è importante perché fa parte del processo per cui continuiamo a lavorare, lavorare, lavorare, lavorare.

Ott, penso che abbia bisogno di più lavoro sull’asfalto di Thierry [Neuville], quindi abbiamo deciso di cogliere questa opportunità. Di sicuro [la gente di Alba] ci accoglie molto, molto volentieri e ci sta supportando, quindi per noi è una buona opportunità.

Cogliamo l’occasione, siamo qui per vincere. Non siamo qui, come pensi, per bere vino o per mangiare il cibo.

Ovviamente ad Alba, visto il livello enogastronomico altissimo, la tentazione sarà forte per tutti, ma per quello ci sarà tempo dopo la gara!

 

Credit: DirtFish
PhotoCredit: Rally di Alba FB Page
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space