Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

77º Rally Poland – Riviviamo i momenti più belli di questa velocissima gara (video)

Parte oggi l'europeo con una gara che profuma ancora di mondiale

Finalmente anche l’ERC parte e lo fa alla grande con il Rally di Polonia (o Rajd Polski, per dirla in polacco). Una gara con una grandissima tradizione, nata 100 anni fa, e che per qualche stagione ha fatto anche parte del WRC.

La base della gara è ormai da tempo a Mikołajki e le prove speciali del sabato (Swietajno, Olecko e Wieliczki) sono proprio tra quelle che facevo parte del mondiale.

Qui nel 2016 si è corsa una delle più intense gare degli ultimi anni, con un incredibile Ott Tanak che, anche grazie alle stupefacenti coperture DMACK, si era messo tutti dietro fino alla pen’ultima prova, salvo poi dover rinunciare alla vittoria a causa di una foratura (chi di gomma ferisce di gomma perisce…). Guardate come volava Ott:

Ma anche gli altri non erano certo da meno, su queste strade velocissime e con medie orarie pazzesche:

Come detto, l’appuntamento con la prima vittoria per Tanak doveva essere rimandato e il pilota estone, che ormai era sicuro di avercela fatta, crollò in lacrime dopo l’arrivo. A consolarlo quello che diventerà l’anno successivo il suo compagno di squadra ed amico, Sébastien Ogier.

Poi sono arrivate le WRC Plus, che il Rally Poland ha “visto” solo per un anno, il 2017, ma è bastato per regalarci dei passaggi assolutamente spettacolari:

 

Concludiamo questa nostra carrellata di video ad altro numero di ottani con un bel riassunto di quanto accaduto nell’ultima edizione disputata, nel 2019, e valevole per l’ERC.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space