Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC | Rally Safari Kenya – Hyundai: “All-in”

In casa Hyundai si preparano per una gara che potrebbe essere già decisiva

“All-in”.

In Hyundai sono pronti a buttare tutto sul tavolo. Il Safari Rally Kenya, pur rappresentando solo il giro di boa della stagione, potrebbe infatti già essere una gara decisiva.

Il team capitanato da Andrea Adamo accusa un ritardo che possiamo già definire pesante, sia nella classifica piloti che in quella costruttori, e un ulteriore passo falso potrebbe mettere in netta difficoltà lo squadrone coreano.

Da parte dei piloti e degli addetti ai lavori a farla da padrone è comunque la curiosità, e non sembra esserci troppa preoccupazione per le insidie che dovranno affrontare. Anche se la gara non è più quella di un tempo, il fascino del Safari resta immutato, come evidenzia Thierry Neuville, che spera di rientrare dall’Africa con un bel bottino:

Penso tutti siano entusiasti di avere il Safari nel calendario. Ho sentito parecchie storie da piloti che hanno avuto l’opportunità di correrci in passato, e che hanno descritto le avventure che sono capitate. Sarà una esperienza diversa per noi, visto che il rally ha cambiato faccia negli anni. Non so bene cosa ci aspetta, ma spero di tornare a casa con un bel trofeo. Vedremo le zebre, le giraffe, gli elefanti: sarà divertente.

In una gara notoriamente difficile per la meccanica delle vetture, Ott Tanak sa che l’obiettivo deve essere prima di tutto quello di arrivare al traguardo. La cosa non gli è purtroppo riuscita nelle ultime due uscite, ma l’estone spera che la fortuna possa per una volta girare a suo favore:

Il Safari è un evento nuovo per me, e l’Africa è un posto in cui non sono mai stato. Non vedo l’ora di iniziare la gara, anche se mi aspetto sarà più un’avventura. Ho visto qualche video delle precedenti edizioni: è uno di quelli eventi che prima di tutto bisogna portare a termine. Prima di tutto bisogna arrivare al traguardo. Sembra essere un posto veramente selvaggio, e sarà di sicuro qualcosa che non ritroveremo nelle prossime gare, qualcosa di speciale. Spero tutto possa girare a nostro favore.

Dopo la disastrosa prestazione al Rally Italia Sardegna, Dani Sordo punta a rilanciarsi e a portare a casa un buon risultato per il suo team, in una gara che non lo ha comunque mai visto al via:

Abbiamo lasciato la Sardegna insoddisfatti del nostro weekend perchè sapevamo di poter fare molto di più. Qui in Kenya sarà un altro evento difficile, ma sarà una esperienza incredibile. Il Safari è come niente altro, un evento a cui non siamo mai stati, con delle prove veramente uniche. Mi piace guidare in queste condizioni: sarà un rally duro come nel passato, vediamo cosa riusciremo a fare. Spero di portare a casa un bel risultato per il team: tutti hanno lavorato senza sosta per preparare questo evento.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space