Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Safari Rally Kenya – Le Toyota suonano la sveglia. Primi tre tempi nella Super Special Kasarani

Nei primi chilometri in Africa si mettono davanti i tre big del Toyota Gazoo Racing Team

Fortissimo ruggito delle Toyota nella prima prova speciale del Safari Kenya in una spettacolare cornice di pubblico a cui avevamo un po’ perso l’abitudine. Sulla Super Special Kasarani di 4.84 km le Yaris si piazzano ai primi tre posti, racchiuse in 0,6 secondi. Chiaramente sono ancora pochi i chilometri percorsi ma le Toyota dimostrano di esserci fin da subito. La gara vera inizia domani con sei prove speciali in programma.

Così Sebastien Ogier che aveva impressionato anche ieri nello shakedown:

Domani sarà il vero inizio. È incredibile vedere una tale folla in una prova speciale. Fin qui tutto bene, ma domani arriveranno le cose vere!

Gli fanno eco Kalle Rovanpera che stacca il secondo crono ed Elfyn Evans al terzo:

C’è una grande varietà di condizioni nelle prove qui. Vedremo come sarà la gara vera da domani. Chissà come andrà a finire questo weekend. Non sarà facile, ma non vediamo l’ora di affrontare la sfida.

Hyundai si mette subito in coda con Ott Tanak in quarta posizione che si è detto contento fin da subito della scelta di gomme nonostante il tempo “sonnacchioso” e Thierry Neuville che prende 5 secondi ma che parte con un approccio cauto e lontano dai guai. Attardato Sordo che prende 10,5 secondi ma non lamenta particolari problemi.

Seguono tutti gli “young boys” del WRC che cercano in primis di “acclimatarsi” con condizioni piuttosto complesse e sabbiose. In mezzo a loro il nostro Lorenzo Bertelli che ritrova una gara su terra dal Chile 2019.

Classifica Safari Rally Kenya dopo la SS1

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space