Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Campionato Italiano Cross Country – San Marino Rally. È ancora l’ora di Sergio Galletti

L'equipaggio di R Team domina l’appuntamento del Titano. Negli SSV i migliori tempi in assoluto e la leadership è di Elvis Borsoi.

Il San Marino Rally, giunto alla settima edizione per la categoria Cross Country, ha animato un caldo weekend di giugno, portando i piloti della categoria a correre lungo un percorso tipicamente rallistico.  

Il programma, che prevedeva 8 prove speciali, si è chiuso con oltre 28 km in meno, sui 76 in programma, per l’annullamento di ben due prove speciali per ritardi sulle tempistiche dell’evento. 

In categoria T1 è Sergio Galletti su Toyota Hilux Overdrive, con alle note Giulia Maroni, ad ottenere il miglior tempo conquistando il podio e mantenendo la leadership in classifica generale. Secondo posto per Lorenzo Codecà e Mauro Toffoli su Suzuki Gran Vitara. Buon terzo posto in terra sanmarinese per Riccardo Colombo e Massimiliano Catarsi su Mitsubishi L200 di RTeam. 

Sergio Galletti dichiara, sui social, che quella di San Marino è stata una “gara molto diversa sotto tutti i punti di vista” ma perfettamente gestita dalla sua navigatrice Giulia Maroni, che si è destreggiata con le note da Rally senza problemi.  Il pilota bolognese chiude questo appuntamento di San Marino con un altro podio, in una stagione sportiva che, fino ad oggi, ha saputo ben gestire su ogni terreno. 

In T2 il podio è per Andrea Luchini – Piero Bosco, secondo posto a Chinti Marino Gambazza e Santo Triol e seguiti da Alfio Bordonaro, che per questa occasione aveva alle note Rudi Briani. Tutti su Suzuki New Gran Vitara. 

I Side by Side, presenti per la tappa numero cinque del Campionato Italiano, hanno registrato i migliori tempi assoluti. E’ Elvis Borsoi, su Maverick Can Am e navigato da Stefano Pelloni che conquista il podio più alto non senza aver combattuto contro l’equipaggio Amerigo Ventura – Mirko Brun su Yamaha YXZ 1000R che si piazza in seconda posizione (primi in TM2), con un distacco di soli 2”3. Terzo posto per i fratelli Alessandro ed Emiliano Tinaburri su Yamaha YXZ 1000R.

Prossimi appuntamenti del Campionato Italiano Cross Country & SSV

31/7 – 1° agosto BAJA CRETE SENESI E VAL TIBERINA (CISSV)

10/11 settembre FIA ITALIAN BAJA – PN (FIA WORLD & EUROPEAN CUP – CICCR – CISSV)

16/17 ottobre ROMA – DOUZ ROMA & TUNISIA (CISSV + FIA TITLE CANDIDATE)

5/6 novembre LIBURNA CROSS COUNTRY (CISSV + 1^ RISERVA CICCR)

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space