Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Campionato Rallycross Italia: al prossimo weekend il quinto round stagionale

Nel Castelletto Circuit di Branduzzo andrà in scena il quinto atto del campionato

Si avvicina rapidamente la prossima prova del Campionato Italiano Rallycross: il Tricolore RX tornerà infatti, per il Round 5, il 31 luglio/1 agosto, a Castelletto di Branduzzo (PV), in quel Castelletto Circuit che tanto spettacolo ha regalato nel Round 2.
E sarà sicuramente grande show anche in quel weekend, poiché la prova lombarda sarà valida anche per il Campionato Austriaco e per il Campionato FIA CEZ (Central European Zone).
Sono già molti i piloti d’oltralpe iscritti, a dare un tocco di internazionalità in più alla gara, accrescendone il prestigio.
I motivi d’interesse sono quindi moltissimi, e grazie al Coefficiente 1,5 le classifiche generali delle diverse categorie potrebbero essere stravolte dopo questa gara.

RX5

Davide Riccio e la Hyundai i20 volto conosciuto nel panorama rallystico piemontese e non sono sono stati i più regolari e comandano la classifica della RX5 con 37 punti, seguiti dai compagni di marca Matteo Bonini con 23,5 punti e Luigi Ricci con 23.

Super 1600
Silvano Ruga (Renault Clio) ha approfittato dell’assenza del tedesco Nils Volland (Audi A1) nei Round 3 e 4 e ora comanda la classifica con 62,5 punti, 8,5 in più del giovane tedesco. Terza posizione per il vulcanico Paolo Barbieri e la sua piccola Citroen C2 con 42 punti.

STC

Percorso netto finora per il ceco Roman Castoral (Opel Astra OPC) che ha dominato le tre prove cui ha partecipato e comanda la classifica con 72 punti. Matteo Valazza (Citroen Saxo) è però in crescita e, staccato di un solo punto, è pronto ad approfittare anche del più piccolo passo falso del pilota ceco. In terza posizione, con 62 punti, Mattia Nicolini (Citroen AX).

Kartcross

Dieci punti: questa è la distanza che divide l’attuale leader in questa combattutissima categoria, Marcello Gallo con il suo Lifelive TN5, dal suo più immediato inseguitore, Marco Berniga (Planet Kart Cross K3). 133 sono i punti di Gallo contro i 123 di Berniga.
Più staccato, esattamente di 30 punti, Riccardo Canzian (Speedcar Xtreme). Ma con il Coefficiente 1,5 la situazione potrebbe essere radicalmente diversa al termine di questo Round!

Il programma

Sabato 31 luglio sono previste le prove libere: domenica 1^ agosto dalle 8.30 partiranno le 3Q. Dalle 16 Semifinali e Finali.
Il pubblico potrà assistere dal vivo a questo grande spettacolo: i biglietti sono già disponibili on line sul sito ufficiale www.rxitalia.com.
Ulteriori informazioni, comprese le modalità di accesso all’impianto, sul sito del Campionato.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space