Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Quale è la migliore Rally2 sul mercato? Citroen non ha dubbi: è la C3

Scontato il giudizio della casa madre sulla sua piccola da rally, ma molti dati le danno ragione

Al comando del WRC3 con Yohan Rossel e dell’ERC con Alexey Lukyanuk, e attualmente seconda nel WRC 2 con Mads Østberg, la Citroën C3 Rally2 si è innegabilmente affermata come il punto di riferimento della sua categoria. L’ultima nata del gruppo Citroën Racing è anche tra i primi in vari campionati in Europa e America Latina.

Sviluppata con tutta l’esperienza dei tecnici di Citroën Racing, la C3 Rally2 si è rapidamente distinta con prestazioni di prima classe su tutte le superfici. Gareggiando nel WRC2, Mads Østberg e Torstein Eriksen hanno iniziato bene la stagione ai massimi livelli della categoria Rally2. Vincitori in Croazia al loro primo rally della stagione, l’equipaggio della C3 Rally2 ha iniziato perfettamente la sua difesa del titolo. Costantemente sul podio, che si tratti delle tappe impegnative del Portogallo e della Sardegna o delle velocissime strade dell’Estonia, Mads Østberg e Torstein Eriksen occupano il secondo posto nella classifica WRC2 a metà stagione, a soli tre punti dai leader.

Nel WRC3, Yohan Rossel e Alexandre Coria non hanno perso tempo a imporsi come gli uomini da battere dopo aver vinto il round di apertura della stagione al Rally di Monte-Carlo. Mostrando completa fiducia nella C3 Rally2, Rossel e Coria hanno superato con successo le difficili strade sterrate in Croazia e Portogallo conquistando due podi consecutivi prima di tornare a vincere all’inizio di giugno in Sardegna. Con oltre 15 punti di vantaggio sui loro avversari più vicini nel WRC3, l’equipaggio della C3 Rally2 è pronto a difendere il proprio vantaggio all’Ypres Rally Belgium a metà agosto.

Campione Europeo in carica con la C3 Rally2, Alexey Lukyanuk sta cercando di difendere il suo titolo in un campionato molto combattuto. Il pilota russo, insieme al copilota Alexey Arnautov, ha inviato una chiara dichiarazione ai suoi rivali mentre si aggiudicava la vittoria nel round di apertura della stagione sulle strade insolite della Polonia. Costante e veloce con la sua C3 Rally2, Lukyanuk è in testa alla classifica ERC dopo i primi tre rally della stagione.

Dopo aver collezionato più di venti vittorie di rally in tutto il mondo nella prima metà della stagione, la C3 Rally2 ha dimostrato la sua versatilità con un livello di prestazioni indiscutibile. I recenti test svolti in Finlandia dal team tecnico di Citroën Racing hanno permesso agli ingegneri di introdurre alcune migliorie all’assetto per migliorare ulteriormente l’efficienza della C3 Rally2.

È lo stesso Didier Clément, Responsabile Customer Racing di Citroën a parlane:

La C3 Rally2 ha iniziato molto bene la stagione con i suoi vari piloti. È stata particolarmente veloce nelle condizioni più difficili e ai massimi livelli. Tra il WRC, l’ERC e i vari campionati nazionali, la C3 Rally2 si è assicurata una serie di podi e vittorie nei rally, che confermano il suo altissimo livello di affidabilità e prestazioni. Lo scopo dei recenti test condotti dal team tecnico di Citroën Racing era quello di continuare a mettere a punto i minimi dettagli e mettere i piloti nella migliore condizione possibile per aiutarli a vincere i rispettivi campionati internazionali e nazionali a fine stagione.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space