Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Scandola dopo il Rally Valtiberina:” Siamo molto soddisfatti, ma senza quel problema forse avremo ottenuto qualcosa di più!”

Soddisfatto Umby che nonostante i problemi ha ottenuto un ottimo secondo posto che lo tiene in testa alla classifica

Ottima prova e ottimo risultato quello ottenuto dall’equipaggio composto da Scandola – Fappani. Il duo, facente parte del Hyundai Rally Team Italia, porta a casa un grande secondo posto al Rally Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina disputatosi questo weekend appena trascorso.

I piloti del Hyundai Rally Team Italia hanno terminato la gara a soli 9”3 dal vincitore, un tal Paolo Andreucci. Scandola ha vinto quattro delle otto prove in programma addirittura una in più dei vincitori, ma non è bastato per chiuedere in vetta la gara anche a causa di un problema tecnico (funzionamento anomalo del sensore per la temperatura del motore).

Umberto Scandola a fine gara ha così parlato:

Un piccolo problema tecnico ci ha condizionato l’inizio gara. Tutta in salita. Probabilmente, senza quell’inconveniente avremmo pressato maggiormente Paolo che ha fatto comunque una gara eccelsa. Siamo comunque molto soddisfatti.

Non avevo mai corso questo evento, devo dire che mi è molto piaciuto, è stato divertente, le prove del percorso mi hanno soddisfatto, tecniche, veloci. La nostra Hyundai si è trovato proprio a suo agio, idem gli pneumatici Pirelli. Ho cercato di attaccare per tutta la gara, pensando però sempre alla classifica CIRT nella quale dovevamo cercare di difendere la nostra leadership.

Stiamo poi pensando anche allo scarto da mettere in atto. Siamo a due terzi del campionato, attualmente lo vedo bello combattuto e sono certo che la sfida con il mitico Paolo Andreucci arriverà fino all’ultima gara.

La stagione di Umby Scandola e la squadra S.A. Motorsport proseguirà poi con il quarto impegno del Campionato Europeo Rally e più precisamente dal 27 al 29 agosto col Barum Czech Rally in Repubblica Ceca. Lì, troverà tutti i principali specialisti dell’asfalto veloce e sarà una bella occasione per fare esperienza e puntare a recuperare punti nel FIA ERC.

 

La classifica del Campionato Italiano Rally Terra (gara 4 di 6)

1° Scandola (Hyundai i20 R5) 60 pt
2° Andreucci (Škoda Fabia Evo R5) 45,5
3° Campedelli-Rappa (VW Polo R5) 40
4° Oldrati-De Guio (Škoda Fabia R5) 27
5° Bulacia (Škoda Fabia Evo R5) 24

 

foto: Massimo Bettiol

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space