Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Andrea Crugnola in vista del Rally Friuli Venezia Giulia:”Che sorpresa correre in Friuli! Mi preparerò al meglio per il gran finale del CIR!”

Debutto in Italia nella gara friulana per l'inedita Hyundai i20 N Rally 2

Tutto pronto per il debutto tricolore della Nuova Hyundai i20 N Rally2. La nuova auto farà l’esordio in una gara italiana e più precisamente al Rally del Friuli Venezia Giulia in programma nelle giornate del 20-21 agosto. 

C’è grande curiosità di vedere la vettura nelle nostre strada, anche perchè la nuova Hyundai i20 N Rally2 è stata progettata da zero partendo proprio dalla nuova i20 N stradale.

Il debutto ufficiale avverrà comunque questo weekend al Belgium Ypres Rally nella categoria WRC2. 

Finita la gara belga, una delle due macchine si sposterà in Italia per correre il 56° Rally del Friuli Venezia Giulia.

La nuova i20 parteciperà quindi al Campionato Italiano WRC (quinto impegno stagionale), sarà affidata allo Hyundai Rally Team Italia e alla guida ci sarà il forte pilota varesotto Andrea Crugnola, navigato dal bresciano Gabriele Zanni, con il supporto tecnico e logistico del team Friulmotor della famiglia De Cecco. Questa gara è stata scelta dalla squadra come gara test in vista dell’impegno nel CIR al 44° Rally 1000 Miglia di Brescia in programma dal 02-04 settembre.

Queste le parole proprio del responsabile del team Friulmotor, Marco De Cecco:

Siamo molto onorati di essere in assoluto il primo team nazionale a portare in gara la nuova i20 Rally2 e per questo ringrazio il Team Principal di Hyundai Motorsport Andrea Adamo per la sua fiducia. Dopo tanti anni e numerosi successi conquistati con l’attuale i20 R5 aspettavamo con grande interesse la nuova vettura e il giorno del debutto sta per arrivare.

È suggestivo e significativo che questo accadrà nella nostra gara di casa in Friuli vicino ai nostri primi tifosi. Siamo consapevoli che avremo gli occhi puntati di tutti i team che corrono con le vetture Hyundai nei vari campionati internazionali, come quelli dei nostri rivali. Siamo solo all’inizio di una sfida importante e ci sarà molto da lavorare, ma ci teniamo a partire subito bene per confermarci ancora tra i protagonisti.

Andiamo dunque a sentire le parole di Andrea Crugnola in vista del debuto con questa nuova auto:

È stata una bella sorpresa ricevere una telefonata da Hyundai Motorsport che ci proponeva di correre a Udine con la nuova i20 N Rally2. Ho avuto modo di conoscere la vettura solamente in una breve giornata di test, 40-50 km, in cui è nato subito un’ottima intesa: l’ho trovata facile, intuitiva e già con un ottimo assetto.

Le nostre strade sono molto diverse da quelle che si incontrano nelle altre gare in Europa e poter avere già di base una vettura agile e precisa, sarà di grande aiuto nella guida. Non mi pongo particolari obiettivi dal Rally del Friuli, che ho corso solo un paio di volte e dove avrò al mio fianco un nuovo navigatore. Affronteremo km dopo km con l’intento di scoprire l’auto assieme agli ingegneri Hyundai e ai tecnici di Pirelli, lavorando su alcuni dettagli per renderla più vicina alle mie caratteristiche di guida.

Voglio prepararmi bene per la finale del Campionato Italiano Rally e Udine rappresenta un’ottima opportunità per presentarci al meglio al rush finale con la nuova i20 N Rally2.

 

fonte e foto ufficio stampa Hyundai

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space