Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC | Rally Ypres – Neuville “Dobbiamo essere intelligenti”, Breen “Spa pochi km, ma niente spazio per errori”, Evans “Lotta serrata domani”

Le dichiarazioni del podio prima di partire per Spa-Francorchamps per la giornata conclusiva

Anche la seconda gionata di tagli ed incroci va in archivio. I coreani restano in cima alla classifica, anche se perdono un membro della cordata: all’estone Tanak non funziona il cric e non riesce a sostituire la gomma forata oltre che a perdere tempo. Evans sale così al terzo posto per cercare di rosicchiare punti per il Costruttori.

Neuville “Nulla è ancora fatto”

Ci si avvicina alla Vallonia, la regione di Thierry, ed il belga vede il podio: nulla è ancora sicuro. Stavelot, Francorchamps, Blanchimont e Spa fanno paura e chi prova a demonizzare le PS in circuito dovrebbe tenere a mente l’ACI Rally Monza dell’anno scorso: ed in Belgio le condizioni meteo di luglio possono benissimo sembrare quella dicembrine della Brianza

Abbiamo avuto un’altra giornata controllata e senza problemi e non possiamo che essere soddisfatti. Siamo rimasti lontani dalle forature e da qualsiasi altro problema, oltre a stabilire ancora alcuni tempi veloci. L’unico episodio che abbiamo avuto è stato quando sono andato dritto ad un incrocio ma, anche in quel caso, abbiamo perso solo mezzo secondo. Ho deciso di prendere un ritmo buono ma costante e tenere le cose sotto controllo. La gestione della macchina è stata ottima, e mi sono goduto il nostro evento di casa. Ora abbiamo completato una grande parte del rally, gestita molto bene da noi, ma sono consapevole che abbiamo un altro giorno da percorrere. Saranno molto diverse dalle prove che abbiamo fatto finora, quindi nulla è ancora fatto. Dobbiamo essere intelligenti, ma spero che possiamo avere una bella giornata

Breen “Proteggere posizioni, grande slancio per campionato”

Dopo la cuppa tea mattutina, Craig si attiva e tiene banco: la seconda posizione è sua anche questa sera e di tirare il collo alla i20 non ce n’era bisogno. Inutile rischiare errori per cercare di stare davanti a Neuville in casa sua. Meglio restare in crociera al capitano ed aspettare ogni chance domenica.

È stata una giornata molto bella dall’inizio alla fine. Abbiamo cercato di non commettere errori, e sono felice di aver trovato un ritmo che posso gestire; non è solo essere sul passo ma anche essere in grado di controllarlo. Sono super felice della performance che abbiamo mostrato; abbiamo fatto un altro buon passo avanti. Ho avuto un buon feeling con la macchina, ed è importante per noi avere due auto in un 1-2. Spa domani potrebbe non avere molti chilometri, ma non ci sarà spazio per gli errori. Dobbiamo proteggere le nostre posizioni, che sarebbe una grande slancio per il campionato

Evans “Non vedo l’ora di dare il massimo”

Il gallese risale al terzo posto: riuscendo ad ottenere qualche secondo miglior tempo in PS, il britannico è la migliore Toyota in campo anche davanti ad Ogier (oltre che a Rovanpera). Ora il trenino delle ‘giapponesi’ si trova separato da pochi secondi l’una dall’altra, con il francese che punterà sicuramente ad ottenere il massimo in classifica e nella Power Stage.

Questa mattina era un po’ meglio di ieri e tutto funzionava abbastanza bene, ma da allora è stato un po’ altalenante. Nel complesso direi che abbiamo fatto dei passi avanti rispetto a ieri. Nelle prove più brevi abbiamo perso un po’ di tempo e questo non è l’ideale, ma significa che abbiamo una lotta serrata per domani. Non vedo l’ora di dare il massimo. Entrambe le speciali hanno un vero e proprio mix di caratteristiche al loro interno con un sacco di elementi diversi, quindi abbiamo bisogno di avere una configurazione dell’auto che funzioni ovunque.

Appuntamento a domani per il gran finale…

foto Barsali

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space