Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC | Rally Ypres – Neuville “In controllo per tutto il weekend”, Breen “Due podi di fila incredibile!”, Rovanpera “Oggi una delle lotte più serrate”

Le parole del podio finale del round belga

I 295 kilometri di PS hanno data il verdetto finale sul vincitore del 56imo Rally di Ypres. Ecco le parole dei primi tre classificati.

Neuville “Spa davvero speciale”

Il belga riesce a vincere il primo successo del 2021 e lo fa davanti al pubblico di casa con una leadership mai in discussione:

Abbiamo avuto un sacco di pressione arrivando qui, ma ad essere onesti mi sono sentito fiducioso, comodo, rilassato e in controllo per tutto il fine settimana. Siamo stati in grado di fare pieno affidamento sulla squadra e la macchina, che ha funzionato perfettamente. È stato un piacere ottenere questa prima vittoria insieme a Martijn. È stato un lungo periodo di tempo, ma ora è ancora meglio. Sapevamo che dovevamo farcela qui, non solo perché è il nostro evento di casa, ma a causa della necessità di segnare punti importanti per il campionato. È stato davvero speciale fare quella prova finale sul circuito più bello del mondo, a soli 15 km dalla mia città natale, con gli amici e la famiglia a fare il tifo per noi e poter fare qualche donut celebrativo. Un fine settimana fantastico e un risultato da gustare!

Breen “Hyundai 1-2 significa molto”

Craig ha cercato venerdì di tenere la scia di Thierry ma la conoscenza delle strade ha prevalso: meglio accontentarsi du un altro podio che rischiare di terminare in un fosso.

Arrivare secondi qui a Ypres come parte di un risultato Hyundai 1-2 significa molto. A volte, c’è molto spazio tra i nostri eventi, quindi possiamo faticare a prendere il ritmo, ma due eventi di fila con due podi è incredibile. Mi dà sicuramente più fiducia per il futuro. Abbiamo tutti gli ingredienti intorno a noi per realizzare prestazioni di questo livello; è un piacere e un onore guidare una macchina come questa. Grazie a tutti nel team, i miei ricognitori, tutti in assistenza, e a Paul; abbiamo avuto un grande pacchetto questo fine settimana, ed è stato molto divertente

Rovanpera “Nessuno poteva avvicinare Thierry e Craig”

Il giovanotto in rimonta riesce a mettersi dietro entrambi i compagni di squadra, riuscendo a raddrizzare in parte il suo campionato.

La giornata finale qui in Belgio è stata davvero bella. È stata una delle lotte più serrate in cui sono stato in una domenica e competere con i tuoi compagni di squadra è sempre interessante. Le prove intorno a Spa erano forse un po’ più facili per me, un po’ più vicine a quelle che ho guidato prima in altri rally e quindi un po’ più facile per me raggiungere il ritmo, ma era ancora abbastanza difficile. Sono davvero felice di questo risultato. I due piloti davanti avevano molta esperienza in questo rally e si poteva vedere nei tempi di venerdì che nessuno poteva eguagliarli. Penso che per noi essere in grado di eguagliare il resto con la nostra mancanza di esperienza e finire sul podio è davvero buono

Copyright: Luca Barsali/ Luca Barsali Photography

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space