Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Una gara di simulatori a “casa” di Paolino Andreucci

Il virtuale incontra il reale a Castelnuovo di Garfagnana

Realtà o finzione? Reale o virtuale? Il mondo dei videogiochi, da anni, ha fatto letteralmente passi da gigante in diverse discipline e temi, dalla fantascienza a quello di avventura, passando anche dallo sport, con videogiochi di Football, NBA, Tennis, Formula 1 e molti altri. Naturalmente, il mondo del Rally non è rimasto a guardare e, per questo, sono stati sviluppati molti videogiochi, tra cui RBR, DiRT Rally e WRC.

Durante e post lockdown dello scorso anno abbiamo notato un incremento consistente di appassionati e di giocatori di questi tipi di videogiochi e, per questo, sono stati creati tantissimi campionati online, dalla F1 alla Nascar, passando anche dalla 24 Ore di Le Mans, con la presenza di veri ingegneri per le strategie.

FIA WRC organizza da diversi anni un campionato di questo genere, chiamato eSports WRC. L’edizione di quest’anno era sponsorizzata da Toyota Gazoo Racing e, nella finale del 14 Agosto, che si è tenuta ad Ypres, in Belgio, il team ha messo in palio una Yaris GR. Oltre ai ricchi premi, alcune volte i vincitori hanno anche l’occasione di mettere in mostra le proprie abilità nel virtuale e arrivare a correre su vetture da Rally anche nella realtà, come è successo al vincitore dell’edizione del 2018, Jon Armstrong. Jon è un giovane game designer per Codemasters, la società che ha creato i leggendari giochi come Colin McRae Rally e DiRT Rally. Già nel 2016 aveva partecipato ad alcune gare reali ma, grazie alla sua vittoria online nel 2018, è riuscito a guadagnare alcuni sponsor e a farsi finanziare pure dalla sua stessa azienda dove lavora. Attualmente corre nel campionato JWRC ed ha vinto la licenza per sviluppare il nuovo gioco ufficiale di WRC.

Un piccolo spazio per il Rally

In occasione della XXXVIII edizione della Settimana del Commercio di Castelnuovo di Garfagnana, si terrà, presso il Ristorante Da Carlino, una vera e propria gara di simulatori.

Ogni anno l’associazione “Compriamo a Castelnuovo” organizza una manifestazione commerciale volta a promuovere i negozi e i ristoranti della cittadina. Tra le varie serate in programma, di cui potete trovare tutti i dettagli su castelnuovoeventi.it, il 18 Agosto si terrà quella dello “Sport in Strada”. Oltre alla presentazione delle varie discipline e squadre sportive del luogo, troveremo un piccolo spazio dedicato ai motori. E in quale posto migliore se non di fronte al ristorante dell’11 volte vincitore del CIR, Paolo Andreucci?

Ad organizzare l’evento sarà Alessandro Bravi, giovane pilota e team principal della scuderia locale Seven Speed Racing.

L’idea è quella di organizzare una serata serena con gli appassionati di questo sport, in modo da poter trascorrere un po’ di tempo insieme e conoscere nuovi tifosi.

Oltre al padrone di casa, Paolo Andreucci, e i simulatori del team, saranno presenti anche alcune vetture da rally della Seven Speed Racing e di altri piloti privati della zona, quali Peugeot 106, Fiat 600, Renault Twingo e molte altre.

Ci saranno dei premi per i giocatori, come una vera e propria competizione rallystica. Quindi, per i primi classificati e un trofeo femminile.

Vi sarà inoltre la possibilità di degustare una cena con prodotti tipici presso il Ristorante Da Carlino.

Per maggiori informazioni potete contattare Alessandro alla Pagina Facebook di Seven Speed Racing.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space