Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CiWRC: Andrea Crugnola regala alla nuova Hyundai i20 N Rally2 il primo successo assoluto

Grande vittoria del varesino al 56°Rally del Friuli Venezia Giulia

Andrea Crugnola e Gabriele Zanni sono i vincitori del 56°Rally del Friuli Venezia a bordo della Hyundai i20 N Rally2.

Il varesino si aggiudica tre delle sei prove speciali in programma e batte di 15″ Luca Rossetti, coadiuvato da Manuel Fenoli sulla i20 New Generation R5 by BRC. Il campione del CIR 2020, occasionalmente “orfano” di Pietro Ometto alle note, regala il primo successo assoluto alla nuova arma coreana (già vittoriosa sette giorni fa ad Ypres con Huttunen nel WRC2) e dimostra di avere già un ottimo feeling in vista del prossimo evento del massimo campionato italiano. Una gara test dunque ben ottimizzata e che mette anche in mostra l’ottimo lavoro logistico del team Friulmotor della Famiglia De Cecco.

Terzo gradino del podio per il rientrante Alessandro Perico e Mauro Turati con la Skoda Fabia Evo3 Rally2 della PA Racing. Bella gara quella del driver bergamasco, capace di siglare tempi di tutto rispetto e di tenere a distanza l’altra Fabia Rally2 di Andrea Carella ed Elia De Guio, giunti alla fine quarti assoluti. Gara generosa anche per il cuneese Alessandro Gino, quinto assoluto e primo di Michelin Cup in coppia con il toscano Daniele Michi.

Bellissimo sesto posto assoluto per Marco Zannier ed Enrico Bracchi, sempre tra i migliori di classe R5 e bravi a precedere Ivan Ferrarotti e Fabio Grimaldi, con quest’ultimi che prendono comunque punti pesanti in ottica campionato. Ottavo posto per Pedro – Baldaccini (Hyundai i20 NG R5) mentre la nona piazza va a Grani – Montavoci (Skoda Fabia R5). Concludono la top ten Liburdi e Colapietro con l’ennesima Skoda Fabia.

Da segnalare la maiuscola prestazione di Francesco Aragno e Andrea Segir. L’equipaggio ligure domina la classifica riservata alle due ruote motrici e termina le proprie fatiche con un pesante 17° posto assoluto con la loro Renault Clio S1600.

 

Credits: Sito AciSport

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space