Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC | Breen – MRF: fine della favola?

Craig, presente nell'europeo con MRF dal 2020, non sarà al via del Barum. Aria di addio?

Scorrendo l’elenco iscritti del Barum Czech Rally, quarto appuntamento del campionato europeo, salta subito all’occhio l’assenza di uno dei maggiori protagonisti: Craig Breen.

Per il Team MRF Tyres, al posto dell’irlandese, c’è infatti Jari Huttunen, fresco vincitore del WRC2 in Belgio con la nuovissima Hyundai i20 N. Cambio di pilota quindi per il costruttore indiano di pneumatici, e questo lascia più di qualche dubbio sul fatto che Breen poi possa riprendersi il posto nelle gare successive.

Tutto questo non fa altro che aumentare le voci secondo le quali Breen sarebbe prossimo a lasciare Hyundai Motorsport. Breen stesso poi, non ha rilasciato dichiarazioni in merito alla sua non partecipazione al Barum, e questo fa aumentare ulteriormente i sospetti in merito al fatto che sotto sotto potrebbe esserci dell’altro.

AUTO - ERC - RALLY LIEPAJA 2021

DirtFish, tentando di andare più a fondo nella questione, ha sentito anche la controparte in gioco, ottenendo da una persona di MRF  le seguenti dichiarazioni:

Collaboriamo con diversi piloti di Hyundai Motorsport per sviluppare i nostri pneumatici. E’ sempre meglio avere feedback da persone diverse, e abbiamo la libertà di poter scegliere fra diversi piloti.

Non so se Breen tornerà al volante della nostra Hyundai, questo dipenderà dalle richieste del nostro team. In Italia collaboriamo già con Paolo Andreucci, Simone Campedelli e Tamara Molinaro per lo sviluppo su fondo sterrato, in Finlandia con Emil Lindholm, e in generale con diversi piloti in diversi eventi e superfici.

Il primo obiettivo di MRF è sviluppare le coperture indipendentemente dal pilota alla guida.

Breen ha preso parte a 8 gare nell’ERC nelle ultime due stagioni con i colori MRF. Come miglior risultato l’irlandese vanta un secondo posto quest’anno al Rally Liepāja, e ha sempre definito lo sviluppo delle coperture indiane come ancora distante dall’essere ultimato.

Credit: Dirtfish
credit pics: FIA ERC Media
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space