Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Kalle Rovanpera resta cauto: “Ancora è lunga per arrivare a vincere”

Il giovane finlandese ha strapazzato tutti vincendo quattro speciali su sei oggi

Mantiene i piedi per terra ed i nervi salvi Kalle Rovanpera, attuale leader del 65° EKO Acropolis Rally of Gods 2021. Il giovane driver finlandese al momento comanda la classifica generale con 30,8 secondi di vantaggio su Ott Tanak e 40,2 secondi sul compagno di squadra Sebastien Ogier.

Dopo una mattinata da autentico protagonista, il numero 69 ha leggermente tirato i remi in barca nel pomeriggio con le prove più rovinate, consigliato anche dal grande rischio preso sulla speciale numero 9 Bauxites da 22.97 km.

Un grandissimo spavento che lo stesso Kalle ha commentato ai microfoni di Wrc All Live:

È stato un rischio enorme, stavo spingendo un po’ troppo. (ndr. sorride sarcastico). Nel pomeriggio abbiamo apportato alcune modifiche all’assetto per ottenere un po’ di protezione nei tratti accidentati, abbiamo perso un po’ di trazione. Ma siamo stati saggi e non abbiamo fatto nulla di stupido, la strada per la fine del rally è ancora lunga.

Nonostante l’errore Kalle è risultato poi il più veloce al termine della prova speciale.

Mancano 69,25 km cronometrati per chiudere la gara ad ovest di Lamia. Una doppia giro attraverso la mitica Tarzan ed un singolo passaggio su Pyrgos, la prova più lunga del rally (33.20 km).

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space