Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Oliver Solberg correrà con la Hyundai i20 WRC plus

Continua l'apprendimento del rampollo di casa Solberg in vista del 2022

Oliver Solberg farà il suo debutto su asfalto nel Campionato del Mondo Rally con una Hyundai i20 Coupe WRC al Rally di Spagna del mese prossimo.

Il diciannovenne è felice della notizia della sua terza uscita nel Campionato del mondo di rally a bordo di una WRC Plus ufficiale. Ovviamente Oliver ha già guidato la Hyundai i20 Coupe WRC in assetto da asfalto, vincendo il Rally di Alba #RAPlus di giugno, ma sa che l’evento di Salou, dal 14 al 17 ottobre, sarà una storia diversa da quella di Alba.

Ecco le sue dichiarazioni:

È fantastico tornare su una WRC. Quando ho guidato la Hyundai i20 Coupe WRC ad Alba all’inizio di quest’anno, l’esperienza è stata semplicemente fantastica. Di sicuro non vedo davvero l’ora. Sarà una sfida fantastica. E anche correre in Spagna è davvero speciale. C’è qualcosa di così spettacolare in quelle prove e, naturalmente, sappiamo tutti dell’enorme numero di fan. Andare in Catalogna con l’auto “giusta” sarà qualcosa di molto speciale. So di parlare molto dei miei sogni e sul fatto che si avverino, ma questo è lo stesso: è un altro sogno che si avvera e devo dire un grande grazie ad Andrea [Adamo] e alla squadra.

Proprio Andrea Adamo ha aggiunto a quanto detto da Oliver:

Naturalmente, come parte del processo di costruzione della carriera di Oliver, è importante fargli fare più chilometri su asfalto con la vettura WRC. Il suo obiettivo è finire il rally e abbiamo concordato per ogni prova che salterà, trascorrerà una settimana a lavorare come meccanico in Hyundai Motorsport.

Allora non possiamo che augurare a Oliver di non saltare nemmeno una prova, anche se qualche settimana da meccanico fa comodo ad ogni pilota!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space