Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Niente più piloti “part time”? Adamo sta valutando un cambiamento significativo

Il team Hyundai non ha ancora dato ufficialità sulla line up del prossimo anno

Già a maggio Hyundai ha annunciato di aver stipulato accordi pluriennali con Thierry Neuville e Ott Tänak. Ma non si sa ancora chi o chi guiderà la terza vettura (o la quarta!) del team ufficiale nella stagione 2022.

Il manager del team Hyundai Andrea Adamo è diventato noto per aver completato diversi cambi di line up. Quest’anno la responsabilità delle tre vetture è stata condivisa da Dani Sordo e Craig Breen. La scorsa stagione, la terza i20 WRC ha visto ben tre piloti diversi: Sordo, Breen e Sebastien Loeb.

La prossima stagione, ciò potrebbe cambiare man mano che la categoria World Rally Championship, con le prossime Rally1, entrerà nell’era ibrida. Il team principal Adamo sta ancora valutando i pro e i contro delle diverse opzioni. Ecco quindi le dichiarazione in merito ai microfoni di Dirtfish.com:

Ci vorrà un po’ più di tempo per prendere questa decisione perché le auto del prossimo anno saranno macchine molto complicate, più di quelle attuali. Sono più complesse da utilizzare con strategie diverse perché l’uso dell’ibrido deve essere controllato. Non sono sicuro che partire dietro sia un vantaggio tanto quanto conoscere l’auto.  Bisogna approfondire queste cose, perché quest’anno la posizione di partenza non è sembrata utile.

I nomi di Dani Sordo e Oliver Solberg in particolare sono stati associati alla terza vettura di Hyundai. Certo, Sordo ha detto in passato che è meglio per lui condividere la stagione con un altro pilota. Dare a Solberg un’intera stagione, a sua volta, sarebbe un enorme rischio per Hyundai, poiché Solberg ha finora guidato solo due gare con un’auto WRC.

Hyundai avrà dalla prossima gara nel proprio team anche Teemu Suninen, che guiderà la i20 WRC2 al Campionato Mondiale Rally in Catalogna a metà ottobre. 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space