Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC – Uscito l’elenco iscritti del Rally di Spagna, molte conferme, qualche piccola sorpresa

Ritorna Dani Sordo ed esordisce Erik Cais. Solberg con la WRC plus

Confermate un po’ tutte le voci che di cui si era scritto nelle scorse settimane ed elenco iscritti che è arrivato a quota 73, numero non disprezzabile, soprattutto se si tiene conto di quanto il mondiale sia ormai quasi finito, almeno per quanto riguarda l’assoluto e che l’anno scorso la gara era stata cancellata.

In casa Toyota giocano con la formazione tipo a tre punte, Ogier, Evans e Rovanpera, più Katsuta a fare da rincalzo (e ricordiamo che dalla Finlandia Takamoto correrà con Aaron Johnston al suo fianco).

Se per Toyota GR vale il motto “squadra che vince non si cambia”, ecco che invece per Hyundai c’è ancora la necessità di trovare la quadratura del cerchio. Infatti, dietro alle due prime guide, Neuville e Tanak, verrà ripresentato Dani Sordo, l’unico tra i primi a “giocare in casa” e Oliver Solberg, alla sua prima gara del mondiale in WRC Plus (ma non scordiamoci la sgambatella vincente fatta ad Alba!).

Hyundai schiererà anche due i20 N Rally2 con alla guida Jari Huttunen e il rientrante Teemu Suninen. Nonostante la sicura competitività della nuova i20, i due finlandesi dovranno vedersela con uno stuolo di avversari di prim’ordine e molto agguerriti. Capofila di questi è sicuramente Mads Ostberg che, vittima quest’anno di un numero incredibile di sfortune, si giocherà le sue ultime chances di recupero su Mikkelsen proprio in Catalogna. Il norvegese non ci sarà e così l’unico rappresentante di Toksport sarà Marco Bulacia (partito in sordina ma comunque secondo di WRC2 al momento).

Sempre per quanto riguarda il campionato WRC2, sarà della partita anche Nikoaly Gryazin, disperatamente alla ricerca di una prestazione convincente dopo un campionato caratterizzato da un po’ troppe uscite, e Erik Cais, al suo debutto mondiale, con i colori Movisport, dopo aver mostrato una incredibile crescita nelle ultime due gare dell’ERC (che però non ha finito).

Torniamo in WRC per ricordare che c’è anche M-Sport con 2 Fiesta WRC per Greensmith e Fourmaux. Difficile pronosticare una prestazione diversa da quella delle ultime uscite anche se Fourmaux in Croazia ha regalato sprazzi di competitività.

Concludiamo con il WRC3, dove mancherà il leader, Rossel, ma ci saranno Kajetanowicz e Ingram, rispettivamente secondo e quarto in classifica. Curiosamente, pur essendoci ancora la Finlandia da disputare, la classifica del WRC3 non cambierà nelle posizioni di testa in quanto tutto i 2 big della serie hanno deciso di disertare la gara finnica.

Di seguito l’elenco iscritti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space