Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – In Finlandia lo shakedown si chiude nel segno di Ott Tanak

Partenza a razzo del driver Hyundai, seguito da Breen e Ogier

E’ partito ufficialmente questa mattina l’attesissimo Rally di Finlandia, classicissima del calendario iridato e che ha fatto segnare tantissime generazioni di appassionati e tifosi.

La gara scandinava ha aperto i battenti con il canonico shakedown da 4 chilometri allestiti presso la cittadina di Vesala dove il più veloce è stato Ott Tanak.

Il driver della Hyundai è uno dei papabili alla vittoria finale e ha tutte le intenzioni di mantenere il pronostico al fine di salvare il salvabile di una stagione caratterizzata fin qui da più ombre che luci. Seguono dunque il compagno di squadra Craig Breen e l’attuale leader della classifica piloti Sebastien Ogier.

Quest’ultimo potrebbe essere un cliente scomodissimo per i nordici qualora dovesse piovere copiosamente. Quarto tempo per Neuville, che precede l’idolo di casa Kalle Rovanpera. Il rampollo di casa Toyota arriva in patria con il morale altissimo e chissà possa fare il colpaccio dinanzi ai suoi tifosi. Seguono Evans, il rientrante Lappi con la quinta Yaris Wrc, Katsuta e le Fiesta M-Sport di Fourmaux e Greensmith.

Tra le Rally2 miglior tempo di Teemu Suninen, subito a suo agio con la Volkswagen Polo Gti della Printsport in attesa della i20 N ufficiale.

Per il momento è tutto, in attesa delle vere e proprie ostilità da seguire tutto d’un fiato sulle pagine di Rallyssimo.it

Sotto la classifica

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space