Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Rally Finland 2021 – Dopo il primo giro di prove è testa a testa tra Tänak e Breen

Grande inizio di Lappi (terzo). In WRC2 Ostberg davanti a Suninen e Gryazin

Tre prove speciale corse e tre diversi vincitori, assolutamente non si può chiedere di meglio a livello di spettacolo per l’inizio del Rally Finland numero 70.

La battaglia, per ora, è tutta in casa Hyundai, con Craig Breen con Paul Nagle che conquista la seconda prova speciale e Ott Tänak con Martin Järveoja, che si aggiudica la terza. I due si scambiano anche la seconda posizione su queste prove e il risultato è che attualmente in testa c’è Ott con un vantaggio di 1,7 secondi, frutto più del leggero ritardo dell’irlandese sulla prima speciale che altro.

Parlando della prima prova, la famosa prova cittadina Harju, è stato a sorpresa Takamoto Katsuta a vincere. La vittoria di questa prova è ancora più importante se pensiamo che era la prima assoluta per la coppia Katsuta – Johnston. Purtroppo il pilota giapponese è stato anche protagonista di un testacoda ad alta velocità, per fortuna finito senza alcuna conseguenza se non una quindicina di secondi persi e un bello spavento.

Alla fine Tänak e Breen erano due dei maggiori favoriti alla vigilia, per cui tutti ci aspettavamo di trovarli in cima alla classifica, mentre invece chi ha veramente impressionato è Esapekka Lappi che, nonostante non guidasse una WRC sulla terra da un anno, ha subito trovato il feeling giusto, realizzando ottimi tempi (anche aiutato dall’ordine di partenza) e piazzandosi al terzo posto, primo tra i piloti Toyota!

Dietro di lui Evans e Rovanperä, più cauti nell’affrontare il velocissimo tracciato finlandese.

In WRC2 c’è Mad Ostberg davanti a tutti. Il norvegese ha dichiarato di non trovarsi benissimo a guidare su queste strade con una vettura di classe R5, ma alla fine i tempi dicono che il più veloce è lui. Ad inseguirlo le Polo di Suninen e Gryazin, che dimostrano come la vettura tedesca sia sempre una delle migliori R5/Rally2 in circolazione. In WRC3 al momento è Emil Lindholm a mettere il muso della sua Fabia davanti a tutti.

Di seguito la classifica dopo la terza prova.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space