Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Com’è andato il ritorno di Esapekka Lappi su WRC? Il nostro video bilancio

Quarto posto e una serie di passaggi che ci dicono che è pronto a tornare!

C’era tantissima attesa nel rivedere Esapekka Lappi tornare sulla Yaris WRC, vettura con cui ha vinto la sua prima prova speciale (Rally Italia Sardegna 2017 SS5 Tergu – Osilo 1)  e la sua prima gara nel mondiale rally (Neste Rally Finland 2017).

Pronostico ampiamente rispettato con la quarta posizione assoluta a soli 16 secondi dal podio ed il plurititolato campione di squadra Sebastien Ogier messo alle spalle. Analizzando i tempi, Lappi ha chiuso costantemente nei primi cinque tempi in tutte le diciannove prove speciali disputate, mostrando un passo gara importante anche in una condizione in cui portare la macchina a casa era sicuramente uno degli obiettivi principali.

Ora c’è chi chiama a gran voce il suo ritorno in pianta stabile nel WRC e lo stesso team principal Jari-Matti Latvala ha dichiarato di aver voglia di provare a valutare un percorso per riportarlo nell’orbita del Toyota Gazoo Racing Team.

Abbiamo raccolto i passaggi in cui abbiamo visto Esapekka Lappi e Janne Ferm in azione al Secto Rally Finland 2021 e dobbiamo dire che è stato proprio un gran bel vedere!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space