Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kalle Rovanperä disponibile per la Spagna

Rovanperä riceve il lascia passare per correre il rally di Spagna dopo l'incidente nel precedente round in Finlandia

Il giovane pilota Toyota si era infortunato durante la seconda giornata del precedente round,  il 70° Secto Automotive Rally Finland.

É ritornato dietro il volante, anche se con un passo molto più lento per evitare salti e peggiorare la situazione, per la terza ed ultima giornata con il solo scopo di portare punti in casa Toyota nel caso in cui i due alfieri si fossero ritirati dalla corsa.

Dopo alcuni giorni di riposo, Rovanperä ha raggiunto il team per effettuare i test, confermando quanto detto dal portavoce di Toyota che ha confermato la sua presenza per il penultimo round del campionato.

Jari-Matti Latvala, raggiunto dai microfoni di WRC, ha commentato la scelta nel farlo guidare nella terza giornata di gara nonostante i problemi fisici:

Ha colpito un terrapieno, le sue braccia erano un po’ incrociate e quando lo ha colpito le sue braccia lo hanno spinto indietro provocandogli dei dolori alla schiena.

Lo abbiamo voluto alla guida nel caso in cui fosse successo qualcosa alle nostre due vetture rimaste, assicurandoci dei punti per il campionato costruttori.

Toyota si ritrova con un vantaggio di 61 punti nei confronti della diretta avversaria Hyundai e potrebbe già laurearsi campione già in Spagna.

Rovanperä è un fan dell’asfalto liscio classico della zona intorno a Salou, come da lui confermato, ma sarà la sua prima volta con una WRC +.

 L’ho corso due volte nel WRC2 vincendolo nel 2018. Le strade sono molto veloci e scorrevoli.

Sono strade diverse dagli altri eventi su asfalto che corriamo. Assomiglia più ad una guida su circuito in cui dobbiamo essere molto precisi. Quando va tutto verso la giusta direzione è molto divertente guidare su queste strade.

Ha caratteristiche che sono abbastanza diverse rispetto ad Ypres. In Belgio ho avute buone sensazioni dalla macchina. Spero di ritrovare questa sensazione anche in Catalogna con la possibilità di fare un buon risultato per noi e per il team.

 

Photocredit: Toyota GAZOO Racing

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space