Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sami Pajari è campione del mondo FIA Junior!

A soli 19 anni e 325 giorni si aggiudica il titolo mondiale dedicato ai "baby"

Si trattava di una volata a tre in Spagna: Sami Pajari, Jon Armstrong e Mārtiņš Sesks avevano tutti la possibilità di alzare al cielo il titolo mondiale. A dire il vero il pilota britannico sembrava poter avere qualche occasione in più.

Armstrong ha preso il comando venerdì e ha usato la sua precedente esperienza spagnola per accumulare un vantaggio di 15,9 secondi su Pajari. 

La situazione si è ribaltata sabato mattina quando Armstrong ha mancato un punto di frenata nella primissima tappa ed ha accusato un ritardo di oltre cinque minuti. Tutte le possibilità di una rimonta sono state deluse tre prove dopo, quando si è ritirato con lo sterzo danneggiato dopo un’altra uscita di strada.

Anche i sogni di Sesks sono stati annullati dopo che si è schiantato a Querol – Les Pobles ed ha rotto una ruota.  Con i suoi rivali in campionato fuori dai giochi, Pajari ha preso il comando. Ha gestito il ritmo nell’ultima tappa di domenica, vincendo anche il rally di 15,9 secondi. 

Queste le sue parole a fine gara:

Non so cosa dire. Mi sento così grato con così tante persone che hanno reso possibile tutto questo e non sono solo io a meritarmelo, sono anche molte persone intorno a me.

Pajari può scegliere tra guidare una Ford Fiesta Rally2 o la versione Rally3 la prossima stagione, come parte del suo premio per avere vinto il titolo Junior 2021.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space