Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Una stagione un po’ sfortunata per Thomas Paperini che comunque ha dimostrato di essere un giovane molto promettente

Quattro chiacchiere con il giovane pilota pistoiese dopo la sua seconda vittoria al Rally Città di Pistoia

Thomas è un giovane pilota toscano, classe 96, che ha fatto certamente parlare di sé negli ultimi due anni. Lo scorso anno ha ottenuto un buon terzo posto al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, valido per il CRZ, e la sua prima vittoria assoluta al Rally Città di Pistoia, che gli ha permesso di vincere la Coppa Rally di Zona 6. La stagione di quest’anno lo ha visto protagonista del Rally del Carnevale, dove ha ottenuto il terzo posto, e diverse gare del Campionato CIRA, come il Rally del Ciocco, Rallye Sanremo e il Targa Florio, alla fine del quale occupava il primo posto della classifica Under 25. Per problemi di budget però, il giovane pilota non ha potuto continuare il suo percorso all’interno del CIRA. Dopo un infortunio in bicicletta e qualche mese di riposo, è tornato a bordo della Skoda Fabia R5 della Pavel Group al 42° Rally Città di Pistoia, vincendo il rally di casa per la sua seconda volta di fila.

In occasione di questa sua seconda vittoria, abbiamo colto l’occasione per fargli due domande.

Ciao Thomas, abbiamo saputo che, durante l’estate, hai subito un infortunio in bicicletta. Cosa è stato per te salire di nuovo in auto dopo l’accaduto?

Per fortuna adesso sto meglio ed in auto non mi ha dato fastidio quindi ho potuto guidare tranquillamente.

Hai preso parte alle prime gare del Campionato CIRA, campionato che, però, non hai potuto concludere. Quali aspettative avevi da questo 2021 un po’ sfortunato?

Purtroppo per problemi di budget emersi in estate non ho potuto continuare il CIRA, è un vero peccato perché fino a che c’eravamo, eravamo 1º negli U25 e per noi al primo anno era una bella soddisfazione.

Cosa ti ha lasciato il Rally Città di Pistoia? Quali impressioni hai avuto sulla gara?

Vincere la gara di casa è sempre una bella emozione, ripetersi dopo la vittoria dello scorso anno non è stato facile, ma siamo molto contenti del lavoro svolto insieme al nuovo team.

Molti piloti ci hanno raccontato quanto sia stato importante per loro andare a misurarsi in rally internazionali. Qual è strategia da questo punto di vista?

 Sicuramente misurarsi nei rally fuori dalla proprio regione è un bel bagaglio di esperienza e ti aiuta a crescere sotto tutti i punti di vista.

Quali sono i tuoi obiettivi per la prossima stagione? Punterai nuovamente sul CIRA o ti dirigerai verso altri campionati?

Per il 2022 è ancora tutto in fase di preparazione… Vediamo quando usciranno i nuovi regolamenti e, più che altro, quando avremo messo insieme il budget. Cercheremo di non ripetere l’errore di quest’anno.

Ringraziamo ancora Thomas per la chiacchierata e speriamo di vederlo presto al via di qualche importante campionato.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space