Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Estonia | Tanak “Grande emozione”, Breen “Fine settimana fantastico”, Ogier “buoni punti per il campionato”

Le dichiarazioni del primo podio post-lockdown del Mondiale

Distanza sociale dalla spugna del microfono. Così si ripresentano gli eroi del WRC nel ‘ring’ dedicato alla stampa accorsa per assistere alla ripresa delle ostilità del Mondiale Rally.

Manco a dirlo, i favoriti della vigilia hanno sempre veleggiato in testa al gruppone: nessun impensierimento per Ott Tanak e Martin Jarveoja che strappano la prima vittoria tra i boschi, i prati (e soprattutto i dossi) della natale repubblica baltica:

E’ fantastico, naturalmente abbiamo un po’ di bagaglio di conoscenza, inoltre se si corre a casa si sente il sostegno della gente intorno, quindi è incredibile – grande emozione, primo al Rally Estonia, la vittoria è mia, sono molto felice.

Al secondo posto chi non ti aspetti: si pensava che Thierry Neuville potesse facilmente installarsi in seconda posizione per continuare la buona cavalcata in ottica campionato. Invece sembra quasi che la pioggia ed il clima autunnale di Tartu abbiano tirato fuori un Craig Breen e Paul Nagle veramente ‘on the rocks’ capaci di non incappare in errori capitati un po’ a tutta la pattuglia di vetture RC1:

Incredibile! Ce la siamo presa comoda qui (nella Power Stage ndr), e forse non volevamo prendercela così tanto! Fine settimana fantastico, devo ringraziare tutti quelli che mi hanno dato la possibilità di essere qui

Il podio lo chiude chi da anni è il maestro nel prendere il massimo anche da weekend dove favorito non lo vedono affatto. Sebastien Ogier assieme al fidato Julien Ingrassia agguanta il terzo gradino, miglior piazzamento di squadra tanto per voler ribadire che lui a Puupola vuole comandare ancora:

Molto dura qui (nella Power Stage ndr) , difficile essere veramente aggressivi, ma sono dei buoni punti per il campionato

Copyright: Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Giorgio
    Posted 6 Settembre 2020 22:11 0Likes

    Grande Ott, comunque tutti fortissimi, state dando un grande spettacolo. Peccato che la stagione e’ stata rovinata da questa pandemia. Altre opportunità a Breen, così può aiutare Ott a sorpassare il grandissimo Ogier. Saluti a tutti.

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space