Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

10 anni senza il SIC, il pilota di moto amico dei rally!

Non solo moto per Marco Simoncelli. Ne ricordiamo tutti i momenti a quattro ruote.

10 anni da quel fatidico incidente che coinvolse Marco Simoncelli, meglio noto come IL SIC! Una carriera da futuro campione del mondo in Moto GP, il futuro tutto suo, da prendere, da conquistare con la sua unica spontaneità, simpatia, genuinità, tenacia e goliardia che lo contraddistingueva.

Ma quel giorno, il 23 ottobre 2011, a Sepang, il destino ha deciso di innalzare anzitempo il suo status di campione a quello di Leggenda. 

Le leggende non se ne vanno, restano per sempre e rendono migliori le persone. Ed è quello che ha fatto e continua tutt’ora a fare il SIC.

Forse non molti sanno che, Marco Simoncelli non era solo un tipo tutto 2 ruote e “dio bo'”, ma strizzava l’occhio per tutte le discipline motoristiche, tra cui il Rally…

Noi di rallyssimo dunque non potevamo non ricordare queste parentesi che coinvolsero il pilota nello sport che amiamo tanto e che parliamo quotidianamente.

Simoncelli si apprestò a guidare nei rally al Monza Rally Show, in diverse edizioni tra cui quella del 2009 al fianco di Guido D’amore a bordo di una Ford Fiesta WRC come da video seguente:

Non solo Monza Rally Show per Marco Simoncelli. Il pilota romagnolo infatti, salì in macchina con un altro fenomeno del rally mondiale, Mikko Hirvonen il quale in quell’anno si giocava il mondiale contro Seb Loeb. Il pilota si esibiì a bordo di una Ford Fiesta WRC del team Ford Abu Dhabi World Rally Team a pochi passi dalla cittadina di Cumbria con risultati eccezionali ed ottimi feedback rilasciati dal pilota finlandese.

Marco cominciò alla guida del mezzo per poi provare anche l’esperienza del navigatore.

Una giornata indimenticabile e l’ultima nella quale Simoncelli salì su una macchina da rally…Ecco i video di quella giornata che magari ci facevano pensare che un giorno avremmo potuto vedere  Marco Simoncelli correre anche nei rally.

Sono passati 10 anni da questi giorni, ma la sua luce brilla e brillerà sempre. Grazie di tutto SIC… 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space