Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Solberg a Monza con la Plus di 2C Competition. Ancora da definire l’eventuale compagno di squadra

Dopo l'uscita di scena di Loubet per il finale di stagione, si parla anche di Suninen

Oliver Solberg sarà al via del Rally di Monza con una WRC Plus. Per il giovane figlio d’arte si tratterà della quarta apparizione al volante della versione più potente della i20, e come avvenuto in Catalunya settimana scorsa, la macchina sarà quella del team 2C Competition.

Dopo il debutto all’Arctic a febbraio e l’incubo vissuto al Safari in estate, Oliver ha ritrovato la Plus in terra spagnola, e seppur con una gara abbastanza anonima ha comunque eguagliato il suo miglior risultato, settimo al traguardo. Risultato comunque positivo, visto il susseguirsi si errori e rotture meccaniche a cui il giovane svedese ci aveva abituato in tempi recenti.

Sono molto contento di poter correre a Monza con la Hyundai i20 WRC Plus. Sarà fantastico poter guidare questa macchina nell’evento conclusivo della stagione, in un rally dove ho anche esperienza vista la mia seconda piazza in WRC2 lo scorso anno, concludendo anche settimo assoluto.

2021ESPANA_VT_140

Ancora da confermare chi affiancherà Oliver sul sedile di destra. Dopo la separazione da Aaron Johnston dopo l’Acropolis, a prendere il posto dell’irlandese in Finlandia e Spagna è stato Craig Drew, ma ancora non si sa se sarà ancora lui a dettare le note a Solberg a Monza.

Anche il secondo sedile della quarta Yaris WRC non ha ancora trovato un occupante definitivo. Lo stesso Johnston infatti, che ha recentemente affiancato Katsura, non è stato ancora riconfermato. Se aggiungiamo poi che anche Gus Greensmith è alla ricerca di un copilota dopo il ritiro di Chris Patterson, la questione si fa quanto mai ingarbugliata.

Incerta anche la partecipazione della seconda Hyundai di 2C Competition. Con Loubet fuori per infortunio per il resto della stagione il suo posto in Spagna è stato preso da Nil Solans, che non ha omesso di far capire al pubblico quanto si sia divertito.

Alcune speculazioni accostano per il nome di Teemu Suninen al sedile vacante della Plus di 2C, e incalzato sul tema il finlandese non ha di certo smentito le voci:

Dovrei essere a Monza, sì. Anche se tutto può cambiare. Spero di esserci con Hyundai ovviamente, ma devo parlare con il boss e vedere cosa bolle in pentola.

2021ESPANA_VT_191

Credit foto: Hyundai Motorsport

Credit: Dirtfish

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space