Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Seb Ogier pianifica il futuro e prova il simulatore della GR010 Hybrid

Il pluricampione di rally punta a restare nel mondo delle quattro ruote, ma nell'endurance

Sébastien Ogier inizia a guardare e a pensare ad un futuro lontano dal WRC. Il mese prossimo, al Rally di Monza, il francese chiuderà la sua ultima annata nel WRC cercando di mettere entrambe le mani sulla conquista del suo ottavo titolo iridato WRC.

Il pilota transalpino non perde comunque tempo e sta pianificando il suo futuro che lo vuole vicino all’endurance. Proprio per quello ha svolto il suo primo test ufficiale in pista con la Hypercar GR010 Hybrid della Toyota.

Seb Ogier prenderà infatti parte al rookie test ufficiale del Mondiale Endurance che si terrà il prossimo 7 novembre, il giorno dopo l’ultima tappa di questo Mondiale 2021.

Il sette volte campione rally si è infatti recato a Colonia in questi giorni, sede del team Toyota Gazoo Racing, per preparare il sedile e mettersi al volante della GR010 Hybrid al simulatore.

Queste sono state le sue parole sulla sua esperienza e la prova al simulatore:

Sono felice di poter prendere parte a questo test con la Toyota. La sessione al simulatore è andata bene ed è stato bello lavorare con il team per scoprire per la prima volta questa vettura.

L’anno scorso avevo già provato la TS050 e la differenza con la Hypercar è davvero notevole già in simulazione.

Come tutti sanno, gareggiare nell’endurance è un mio sogno per il futuro e questo test in Bahrain è importante per verificare il mio livello di competitività e imparare il più possibile su questa macchina. Per me è una grande sfida e sto lavorando duramente per essere pronto, non vedo l’ora.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space