Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

12ª Liburna Terra – Alberto Battistolli vince la gara e Paolo Andreucci il CIRT

Subito fuori Scandola che non ha avuto quindi la possibilità di difendere la sua leadership

È proprio una bella storia quando si possono celebrare due successi senza l’uno faccia ombra all’altro. Oggi infatti raccontiamo della vittoria del CIRT 2021 da parte del grande decano del rallysmo italiano, Paolo Andreucci, ma anche della vittoria in gara del giovane Alberto Battistolli, al suo primo assoluto al volante di un’auto moderna.

E che vittoria quella di Alberto! Il vicentino ha preso il comando sulla prima prova di stamattina per non lasciarlo più fino all’arrivo e vincendo anche 4 delle 7 prove disputate oggi. Una gran gara che dimostra come sia cresciuto durante quest’ultimo anno grazie all’esperienza accumulata negli importanti eventi dell’ERC, all’aiuto di Simone Scattolin, quasi sempre alla sua destra durante quest’anno, e noi pensiamo anche grazie ai consigli di Giandomenico Basso. Se dessimo i voti alle gare del CIR, ad Alberto oggi spetterebbe un 10!

Se al primo posto ha chiuso un giovane Italiano che si sta facendo strada, al secondo c’è quel vecchio leone di Paolo Andreucci che ha eguagliato in numero di prove vinte Alberto e ha chiuso a 9,6 secondi da lui. Quanto basta per acciuffare il CIRT e regalare a MFR il primo alloro nazionale. Ottima gara anche la sua, non solo veloce ma anche accorta, soprattutto dopo l’uscita di stamattina di Scandola che gli ha “lasciato strada” verso la conquista del campionato. In ogni caso il toscano doveva chiudere almeno secondo e la lotta con Bulacia è stata tosta fino alla sesta prova, dopodiché Andreucci ha iniziato a prendere un vantaggio che Bruno Bulacia non aveva nemmeno interesse a colmare. Il 19enne boliviano ha comunque concluso al terzo posto.

Quarto Campedelli, forse un po’ in ombra in questa gara ma anche afflitto da alcuni problemi tecnici e quinto Crugnola, primo per quanto riguarda un CIR che aveva già incoronato Basso la scorsa gara e che quindi è andato quasi deserto in termini di presenze.

Di seguito la classifica provvisoria:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space