Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

M-Sport – A Monza per la Fiesta d’addio

Il team inglese ha tutta l'intenzione di chiudere l'avventura iridata della Fiesta nel migliore dei modi

Ultima gara della stagione anche per M-Sport. Ai ragazzi di Richard Millener spetta forse, paradossalmente, il compito forse più arduo tra i tre top team. Se Toyota ha praticamente una formalità da risolvere per il titolo costruttori, e se Hyundai con un Neuville così in palla sul catrame può puntare effettivamente al bersaglio grosso, il team inglese ha il compito di salutare la Fiesta WRC in maniera dignitosa. La cosa potrebbe appunto non essere così semplice, vista la stagione di alti (pochi) e bassi (molti) avuta fin qui.

Richard Millener, come ci ha tra l’altro confermato, è gasatissimo per l’evento monzese di fine stagione, ed è convinto che il tutto possa rivelarsi una incredibile pubblicità per il WRC.

Non vedo veramente l’ora di essere a Monza. Il format della gara ha diviso gli appassionati, ma per me avere la possibilità di portare il mondiale nell’iconico circuito a Monza, con il pubblico presente, sarà fantastico. Ci sarà un titolo da assegnare, e noi faremo da spettatori, ma il nostro obiettivo sarà dare alla Fiesta il miglior addio possibile. La macchina e il team hanno raggiunto risultati incredibili dal 2017 ad oggi, e spero che i ragazzi le daranno il giusto addio.

Gus Greensmith condivide l’entusiasmo del suo team principal, e si prepara a dare il meglio in una gara che descrive come unica. Il biondino non ha ancora, da come sappiamo, la riconferma per il prossimo anno, ma non vuole per questo rinunciare a godersi il finale di stagione.

Monza è un rally con due facce: ci sono le prove in circuito che hanno dei tratti in terra, cosa che non vediamo negli altri eventi su asfalto. Anche il tratto in asfalto del circuito è molto diverso da ciò a cui siamo abituati, e questo ne fa un evento totalmente a se stante. Poi ci sono le prove sulle montagne, e tre sono uguali all’anno scorso, che quindi conosco abbastanza bene. Le condizioni possono essere molto difficili, ma lo scorso anni siamo riusciti a fare anche buoni tempi. Penso potremmo fare molto bene quest’anno.

Per Adrien Faurmaux si tratterà della prima uscita a Monza con la Plus, visto che l’anno scorso il francese gareggio a bordo della Festa Rally2. I ricordi dello scorso anno sono positivi, e Adrien non sembra disdegnare affatto le prove all’interno dell’autodromo.

Sono veramente contento di tornare a Monza dopo aver già corso lì lo scorso anno con la Fiesta Rally2. Sono rimasto contento del mio passo e spero di riuscire a fare qualcosa di simile anche lo scorso anno. La possibilità di correre sia in circuito che sulle montagne è molto interessante. Anche le prove esterne sono molto belle, e lo scorso anno le difficoltà aumentarono a causa delle condizioni meteo. Siamo molto contenti di rivedere gli spettatori in circuito e non vediamo l’ora di iniziare l’evento. Voglio anche ringraziare M-Sport e tutti i miei sponsor per l’incredibile stagione che abbiamo vissuto.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space