Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ogier: “Non mi sento all’ultima nel WRC. Voglio godermi la Yaris ed Ingrassia per l’ultima volta!”

Focus sulla gara con un saluto speciale alle Plus ed al suo navigatore

Tempo di conferenza stampa ufficiale prima dell’ultima gara del WRC 2022 per il campione del mondo in carica Sebastien Ogier. Un paio di domande abbastanza rapide in cui lasciare un po’ di spazio alle mille emozioni di questi momenti che anticipano l’inizio delle ostilità.

Ma se si poteva pensare ad un Ogier agitato o focalizzato alla lotta mondiale, la realtà ha mostrato un Seb tranquillo e pronto a godersi ogni momento di questa gara con tutti i suoi significati. Sulla carta infatti potrebbe essere l’ultima gara nel WRC per Ogier (in realtà è il segreto di Pulcinella che sarà al via sicuramente del Monte 2022).

Ecco cosa ha detto:

Onestamente, non credo che sia l’ultima gara. L’ho sentito dire molto di recente. C’è ancora molto da dare per questo fine settimana dato che stiamo lottando per il titolo con Elfyn. Il mio pensiero è rivolto a quello, a finire più in alto possibile. È una strana sensazione sapere che non è esattamente l’ultima. Sapete che potrei tornare il prossimo anno. Ho preso questa decisione di ritirarmi ed è un po’
strano non avere un punto preciso in cui potrò dire che è finita davvero. Comunque, questo è per il futuro.

In questo momento, siamo qua e parliamo del presente.  Sto mettendo molte energie per finire bene questa stagione. La pressione c’è ma so che se uso bene le mie carte su Elfyn non ho motivo di sentire ulteriore. Lui proverà a fare di tutto per vincere la gara e io lo aspetto, ovviamente ma serve avere un buon fine settimana. Sicuramente mi sento meglio dell’anno scorso.

Ogier ha poi parlato delle condizioni meteo e di un motivo davvero speciale di questo ACI Rally Monza 2021:

Il tempo è bello e un po’ più soleggiato. Alcune sezioni saranno più facili credo ma, non credo sarà completamente asciutto. Sarà comunque un weekend impegnativo. Ma, voglio divertirmi e godermi la mia ultima volta con questa fantastica macchina e l’ultima volta con Julien (Ingrassia). Molte cose che voglio godere per l’ultima volta.

Foto di copertina: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space