Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Nessuna pausa per Toyota Gazoo Racing

Il team deve lavorare al 100% per preparare al meglio la prima gara della stagione 2022

Manca ormai meno di un mese all’inizio della stagione e tutti i team sono quasi pronti a dar inizio ad una “nuova era”. Con il Rally di Monte-Carlo, in programma dal 20 al 23 gennaio, il Campionato WRC abbraccerà per la prima volta la tecnologia ibrida grazie alle nuove vetture Rally1. Nel corso del 2021, Toyota, Hyundai e M-Sport Ford hanno progettato e costruito delle auto dotate di un motore turbo da 1.6 combinato ad un motore elettrico da 100 kW secondo i regolamenti FIA.

Toyota Gazoo Racing ha effettuato i suoi ultimi test della Yaris GR con l’otto volte campione del mondo, Sebastien Ogier, in Francia i primi giorni di questo mese. Il team principal, Jari-Matti Latvala si è detto del tutto soddisfatto della vettura, ma ha anche ammesso che non ci saranno pause per la sua squadra fino al Monte-Carlo.

Nel complesso sono contento di dove siamo, ovviamente diciamo che non possiamo rilassarci affatto. Stiamo lavorando al 100% tutto il tempo per preparare tutto, ma la macchina funziona e siamo ragionevolmente contenti del livello di prestazioni raggiunto. La cosa più eccitante è andare al Monte non sapendo quale sia il livello degli altri team.

Anche Tom Fowler, direttore tecnico di Toyota, ritiene che il team si trovi in un buon punto di partenza per la nuova stagione.

Direi che ci troviamo in una buona posizione nel processo di sviluppo della vettura. Siamo abbastanza avanti in termini di specifiche dell’auto e sono stati corretti tutti i dettagli per Monte-Carlo, fino a quelli relativi ai piloti. Stiamo costruendo le auto per il Monte-Carlo, quindi l’officina è incredibilmente impegnata. In questo senso siamo in una buona posizione.

Per quanto riguarda la nostra situazione generale, abbiamo fatto la nostra ispezione di omologazione con la FIA la scorsa settimana e stiamo solo apportando gli ultimi ritocchi alle scartoffie, ma praticamente tutto è in programma per essere presenti al Monte-Carlo con la migliore macchina che siamo riusciti a fare fino ad ora. Abbiamo messo tutto in gioco e siamo pronti a partire.

Intanto Toyota ha confermato la presenza di Elfyn Evans, Kalle Rovanpera, Takamoto Katsuta e Sebastien Ogier alla prima gara di stagione. Ancora non è chiaro invece il programma in questa stagione di Esapekka Lappi.

Credit: Autosport.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space