Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Eriksen diventa navigatore di Mikkelsen. Ostberg ingaggia Barth

Doppio cambio di navigatore per la prossima stagione nel WRC2

Mads Ostberg ha annunciato oggi tramite i suoi social media che lui e Torstein Eriksen porranno fine alla loro partnership poiché l’ultimo si unirà ad Andreas Mikkelsen nella categoria WRC2 la prossima stagione. Eriksen si è unito a Ostberg nel WRC nel 2017 e da allora hanno gareggiato insieme in molti eventi nel WRC e nell’ERC.

Il navigatore norvegese ha deciso di non continuare con Ostberg nel 2022 per motivi finanziari in quanto l’ultimo non poteva offrire quello che Eriksen chiedeva come stipendio.

Pertanto, Eriksen ha deciso di unirsi ad Andreas Mikkelsen dopo la separazione da Elliott Edmondson a fine 2021.

Patrik Barth sarà il nuovo navigatore per Ostberg l’anno prossimo, ex co-pilota di Pontus Tidemand nel 2020 e che ha già corso con Ostberg nel 2017.

Torstein e io abbiamo goduto di una lunga e buona compagnia dal 2012, quando faceva parte della mia squadra di ricognitori. Abbiamo raccolto molti buoni risultati insieme, con diversi podi nel WRC e 2 ori e un argento per Torstein nel campionato WRC2 navigatori.

Posso sicuramente dire che la nostra collaborazione è stata buona dal primo all’ultimo rally: buon lavoro, buoni rapporti e buona amicizia.

Torstein ha scelto di passare ad Andreas Mikkelsen, dopo un’offerta finanziaria che non sono in grado di soddisfare. È stata una sorpresa, devo ammetterlo, ma fortunatamente ho un sostituto perfetto in Partrik Barth, con cui lavoro dal 2017. Ad eccezione del 2020, quando Patrik era nell’auto principale concorrente in WRC2 con Pontus Tidemand, Patrik ha fatto parte della mia squadra come “ricognitore”.

È stato anche il mio co-pilota in ERC nel 2017. So cosa posso aspettarmi e, ad essere sincero, sono molto felice.

Foto di copertina: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space