Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – I giornalisti sportivi hanno scelto Kalle Rovanperä come miglior atleta automobilistico dell’anno nel 2021

Il finlandese ha disputato un'ottima stagione nel 2021

L’associazione dei giornalisti sportivi finlandesi seleziona annualmente i migliori atleti e la tradizione continua dal 1946. All’inizio erano coinvolte solo poche discipline, ma la gamma si è ampliata costantemente nel corso degli anni.

Per il 2021, il migliore è stato nominato tra 77 sport diversi mentre in termini di sport motoristici, Kalle Rovanperä, che guida per il team Toyota Gazoo Racing nel Campionato del mondo di rally, è stato scelto come il migliore rallysta. 

Il 21enne di Jyväskylä ha vinto per la prima volta una gara nel Campionato del mondo di rally la scorsa stagione, sulle strade sterrate in Estonia insieme al suo navigatore oramai consolidato Jonne Halttunen. Tuttavia, la vittoria dell’Estonia non è stata l’unica, poiché il primo posto è arrivato anche successivamente in Grecia a settembre. Nel punteggio totale della serie del Wrc, Rovanperä è giunto poi quarto nella stagione 2021. Rovanperä promette di fare altrettanto bene anche nella prossima stagione che avrà inizio fra pochi giorni, quando l’era delle auto da rally ibride prenderà il via al 90° Rally a Monte-Carlo in programma il 20-23 Gennaio.

La prossima elezione dell’Associazione dei Giornalisti Sportivi sarà annunciata al Galà dello Sport il 13 gennaio, quando saranno resi noti i risultati della votazione dell’Atleta dell’Anno.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space