Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Jari-Matti Latvala: “Piena fiducia a Katsuta per la stagione 2022”

Il giapponese si appresta ad affrontare la sua seconda stagione completa in WRC

Dopo il Safari Rally, dove Taka è giunto secondo arrivando per la prima volta sul podio in carriera, ha avuto un periodo sottotono per via del cambio di navigatore e delle prestazioni, chiudendo la stagione a Monza al settimo posto in classifica.

Nonostante questo, in casa Toyota credono molto in lui, a partire da Jari-Matti Latvala che ha speso parole al miele sul giapponesino in vista di questa sua seconda stagione mondiale:

Abbiamo assistito a momenti davvero fantastici di Taka la scorsa stagione. In Kenya, ad esempio, ha raggiunto un risultato straordinario, ma poi c’è stato anche un periodo più difficile. Tuttavia, non tutte le interruzioni erano dovute a lui. Anche a Monza ha sbagliato all’ultimo minuto, ma era importante che arrivasse al traguardo. So che la pressione e la sua autostima è stata influenzata [da una serie difficile di risultati] che cercare di tornare allo stesso livello del Kenya è stato difficile.

Latvala è rimasto comunque colpito dal modo in cui Katsuta è tornato a concentrarsi dopo l’incidente al FORUM8 ACI Rally Monza, gara di chiusura della stagione 2021.

Continua così Latvala ai microfoni di WRC.com:

OK, ha commesso un errore a Monza nella penultima tappa, ma per lui era importante finire il rally con una nota positiva. Abbiamo riparato la macchina e gli abbiamo chiesto di chiudere al meglio la stagione spingendo senza pensieri. E difatti ha fatto un’ultima tappa molto buona. Ha concluso il rally e la sua prima intera stagione mondiale.

Se può fare più podi in questa stagione? Credo di sì, abbiamo raggiunto un podio la scorsa stagione e penso che possiamo fare di più quest’anno.

Il campionato prende il via tra col Rallye Monte-Carlo il 20 gennaio.

Katsuta ha maturato una certa esperienza lo scorso anno, vedremo se nel 2022 si adatterà sin da subito con il nuovo propulsore ibrido e alcune prove speciali insidiose.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space