Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC Monte-Carlo – Oliver Solberg esce, Katsuta si gira, Greensmith fora

La PS10 si dimostra veramente selettiva! (equipaggi OK)

Dopo il brutto volo di ieri di Fourmaux, stamattina è la speciale numero 10, Saint-Jeannet – Malijai 1, ad esigere il pagamento di un pesante dazio a molti equipaggi.

I primi a scoprirlo sono stati Oliver Solberg e Elliott Edmondson che approcciandosi su una curva a destra hanno perso la macchina e sono scivolati nella boscaglia. Non un gran botto, ma gara finita per oggi. Considerando il regolamento particolare del Monte che consente solo ai primi 50 equipaggi di partecipare all’ultima giornata, difficilmente potremo vederlo all’opera domani.

A dimostrare l’elevata scivolosità dell’asfalto, anche Takamoto Katsuta si è girato ed è stato costretto a fare manovra. Nell’operazione si è spento il motore, aggiungendo qualche altro secondo di ritardo.

Anche Greensmith ha avuto una prova assolutamente difficile, con problemi tecnici fin dalla partenza che poi sono culminati con una foratura che lo ha ritardato ancora di più.

Ultimo ma non ultimo, Neuville arriva allo stop con quasi 20 secondi di ritardo e dichiara che l’auto ha grossi problemi e che per lui è finita la gara (non sappiamo se si riferiva alla lotta per le posizioni di testa o la gara in generale).

AGGIORNAMENTO:

Solberg è riuscito a tornare sulla strada ed è arrivato a fine prova, seppure con un pesantissimo ritardo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space