Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC | Rally Monte-Carlo: Ogier allunga al termine della terza giornata di gara. Disastro Hyundai

Sul podio virtuale Craig Breen. Rovanpera in recupero

Giornata intensa quella appena conclusa al Monte. Lotta serrata al vertice e diversi colpi di scena dietro ai due Seb sono i piatti serviti caldissimi agli appassionati.

Dopo una mattinata in cui è successo un po’ di tutto, uscita di Evans in primis, il pomeriggio è proseguito con la lotta al vertice tra i due Sebastien, con Ogier che ha allungato nel passaggio finale a Sisteron e messo una buona ipoteca sulla vittoria finale.

Il campione del mondo copia la scelta gomme di Loeb cambiando all’ultimo prima del via, e a pari scelta prende il largo sul rivale.

Dietro a loro, dopo l’uscita di Evans come detto, Craig Breen amministra la terza posizione ereditata dal gallese, e in ottica mondiale il nuovo acquisto di Wilson e compagni non può che essere soddisfatto. Con un minuto circa di distacco dai primi e una trentina di secondi di vantaggio rispetto agli inseguitori, l’obiettivo ora non può che essere quello di arrivare al traguardo senza intoppi.

Disastro Hyundai

Dopo aver manifestato un timido accenno di risveglio nella giornata di venerdì va invece in scena il tracollo completo di Hyundai Motorsport. Al ritiro di Tanak, in seguito ai problemi causati dal lungo sull’ultima speciale della mattina, fanno da seguito i problemi accusati da Thierry Neuville. Dopo pochi chilometri dall’inizio del secondo passaggio a Saint-Jeannet/Malijai, il belga vede infatti cedere l’attacco dell’ammortizzatore anteriore destro, lo stesso che gli aveva dato problemi in mattinata.

Il belga chiude la prova con quasi 4 minuti sul groppone, ma riesce a riparare miracolosamente il tutto e uscire anche da Sisteron. Via libera quindi a Kalle Rovanpera e Gus Greensmith nella generale. Il finlandese di Toyota è apparso sicuramente più a suo agio rispetto alle prime fasi di gara, e ha firmato infatti gli ultimi due scratch di giornata. Qualche problema tecnico anche per Gus, ma il britannico può alla fine essere abbastanza soddisfatto della sua gara.

Neuville in sesta piazza precede quindi Katsuta, autore di un lungo a Sisteron che gli ha fatto perdere una eternità per tornare in strada aiutato dagli spettatori.

Evans, ancora regolarmente in gara, procede Solberg, con il gallese che punta a raggranellare almeno qualche punto in Power Stage.

Foto: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space