Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Monte-Carlo – Dramma sulla penultima speciale, Ogier fora e perde la leadership

È Loeb ora a comandare con 9,5 secondi di vantaggio

È il bello dei rally ma a volte è anche drammatico: finché ci sono km di prove speciali qualcosa può sempre succedere. Lo sa bene Sébastien Ogier che sulla penultima prova, la PS 16 La Penne – Collongues 2 si è trovato a mettere la sua anteriore sinistra probabilmente un po’ troppo dentro ad un taglio, con conseguente foratura.

Ecco il taglio, molto profondo, che probabilmente ha danneggiato la ruota

Da lì in poi abbiamo visto il vantaggio del campione francese diminuire sempre più velocemente mano a mano che la ruota si sgonfiava e poi si dechappava, fino a ad arrivare a fine prova con 34,1 secondi di ritardo, troppi rispetto al margine che aveva.

L’espressione di Ogier la dice lunga sul suo stato d’animo

Dall’altra parte c’è l’altro Seb, che non ha mai smesso di crederci e che, nonostante il ritardo sembrasse incolmabile, ha deciso di andare a spingere anche sulla penultima prova, mentre tutti stavano passeggiando prima della power stage. Onore a lui di non aver perso la speranza e voglia di lottare quando ormai il primo posto sembrava perduto.

Adesso, con solo la PS 17 Briançonnet – Entrevaux 2 e i suoi 14,26 km, servirà un miracolo per Ogier per recuperare 9,5 secondi. Ma attenzione, è la prova più insidiosa della gara, quella dove Ogier può fare la differenza!

 

Photo Credit: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space