Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2: Hayden Paddon pronto al ritorno nel mondiale

Il pilota neozelandere riprenderebbe dalla categoria cadetta, ma con la speranza di correre l'evento di casa su una Rally1

Fumata bianca per un grande ritorno nel mondiale WRC2 da parte del pilota neozelandese Hayden Paddon. 

Il Kiwi manca dal campionato del mondo a tempo pieno dal 2018, ma ha guidato nella WRC2 per M-Sport nel Rally GB 2019, ma ora sta lavorando ad un accordo biennale per tornare al volante di Hyundai i20 N Rally2.

Ai microfoni di DirtFish, il driver ha così parlato in merito: 

Correre il WRC2 è l’opzione più realistica e viva. Naturalmente mi piacerebbe guidare una Rally1, ma la priorità è tornare nel mondiale già dal prossimo anno.

Il programma lo dobbiamo ancora ufficialmente definire, stiamo lavorando con Hyundai New Zealand, ovviamente abbiamo ottimi rapporti con loro, che sono rimasti sempre al nostro fianco nel bene e nel male.

Negli ultimi due anni sono stato vicino diverse volte per un ritorno nel WRC, avevo un programma di quattro round da correre a bordodi i20 Coupe WRC, ma la pandemia ha compromesso tutto.

L’obiettivo più grande per Paddon nella prossima stagione è il Rally della Nuova Zelanda, un evento che spera possa offrire la possibilità di tornare a scrivere il suo nome negli annali.

Continua così il pilota:

Il sogno per la prossima stagione è quello di correre il mio evento di casa a bordo di una Rally1. Conosco quelle strade come il palmo della mia mano e penso che potrei fare davvero buon lavoro.

Nonostante tutto, mi sento in ottima forma e so che sto guidando bene e non sono affatto arrugginito.

Ovviamente per mantenermi ho lavorato con la mia Kona EV e questo mi ha dato un’idea di come poter guidare una vettura elettrica o ibrida.

Sono pronto, non vedo l’ora di cominciare…

Jari HUTTUNEN

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space