Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Extreme-E: anche Tamara Molinaro al via della seconda stagione

La pilota prende il posto di Klara Andersson nel XITE Energy Racing Team

Il team britannico XITE Energy Racing ha sostituito Klara Andersson con la pilota Tamara Molinaro giusto in tempo per lo start di questa seconda stagione che prende il via dal Desert X-Prix questo fine settimana in Arabia Saudita.

Klara è risultata positiva al COVID-19 così che hanno pensato alla nostra pilota per sostituirla.

Queste le parole della Andresson: 

Sono così delusa e triste per l’accaduto. Questa è stata una grande opportunità per me. La scorsa settimana vi ho detto che era un sogno diventato realtà ed è esattamente quello che era. Questo Covid è un incubo ad essere onesti. Mi dispiace tanto per Oli e per la squadra.

Li guarderò e li incoraggerò da casa, ma mi sentirò molto, molto frustrata.

Oli ha fatto eco a quei sentimenti, aggiungendo:

Sono così triste per Klara. So quanto aspettava con impazienza questo inizio di stagione e quanto questa gara significasse per lei. Sfortunatamente, questo è il mondo in cui viviamo in questo momento: la pandemia rimane una parte della nostra vita quotidiana ed è ancora in grado di avere un impatto a tutti i livelli.

Siamo fortunati ad avere Tamara nella serie come pilota di riserva. Ha già fatto esperienza  in questo campionato dall’ Odyssey. Le circostanze che l’hanno portata in squadra sono per un guaio di salute di Klara, ma non vediamo l’ora di accoglierla in squadra e di correre al suo fianco.

La 24enne italiana, ex campionessa europea di rally femminile, ha dichiarato:

È difficile essere in gara per questa motivazione e in queste circostanze e mi dispiace davvero tanto per Klara. Non vedo l’ora di lavorare con XITE Energy Racing e soprattutto con Oli.

Ho trascorso un po’ di tempo in macchina, ma non vedo l’ora di arrivare in Arabia Saudita e iniziare l’evento. Darò tutto per non far rimpiangere Klara.

Il Desert X-Prix dell’Arabia Saudita, il primo di cinque round Extreme E di questa stagione, si svolgerà dal 19 al 20 febbraio.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space