Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Dakar 2017: sesta tappa annullata!

Dopo i problemi relativi al maltempo che hanno costretto gli organizzatori a modificare parte del percorso della tappa di ieri, guai più seri hanno afflitto quella che si sarebbe dovuta disputare oggi, la sesta.

Usare il condizionale è d’obbligo perché la carovana della Dakar resterà ferma quest’oggi. E’ stato il tempo, infatti, a farla da padrone rendendo impraticabile il percorso della sesta tappa la quale prevedeva 786 chilometri totali di cui 527 cronometrati, che la rendevano la tappa più lunga di questa edizione della Dakar. Tutti gli equipaggi partecipanti alla maratona sudamericana avranno, cosi’, due giorni di riposo consecutivi a disposizione dato che, come da programma, domani non si corre.

Come comunicato dagli organizzatori: “tenendo conto delle condizioni meteorologiche proibitive e che al momento ci sono piloti che si trovano ancora nella speciale del giorno, è impossibile far tornare tutti i partecipanti al bivacco per preparare la prova nelle condizioni migliori. Inoltre, alcune persone incaricate di fare la ricognizione del tracciato della Tappa 6 hanno affermato che il percorso è impraticabile, perciò la tappa che va da Oruro a La Paz è stata annullata”

C’è quindi tutto il tempo per ricaricare le batterie in vista della tappa di lunedì’ che da La Paz giungerà a Uyuni dopo “soli” 332 km di tappa e 622 totali. La prossima settimana segnerà, inoltre, il giro di boa del rally raid più duro e famoso al mondo le cui sorti si decideranno nelle restanti sei tappe rimaste da percorrere, fino all’arrivo a Buenos Aires. Quella che è stata definita come una delle edizioni sudamericane più dure e difficili, non sta certo smentendo i pronostici.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space